Film drama The Choral, maestro di canto con Ralph Fiennes e Simon Russell Beale
Scopri The Choral, il film drama con Ralph Fiennes, Simon Russell Beale. Trama, cast, trailer, uscita
The Choral, la trama del film
The Choral è il film comedy e drama in produzione. La trama è ambientata nel 1916 nella città immaginaria di Ramsden, nello Yorkshire. Dr. Guthrie (Ralph Fiennes) e il collega (Simon Russell Beale) sono membri della locale Choral Society che recluta un gruppo di ragazzi e ragazze adolescenti per un'esibizione di The Dream of Gerontius di Edward Elgar. In realtà i ragazzi si sono arruolati volontari per il fronte, e prima di partire scoprono le gioie del canto. “Siamo carne da macello e saremo carne da macello per il fronte” dice uno dei ragazzi nel trailer diffuso. Poi alcuni si esibiscono nel coro; Guthrie entra in un ospedale da campo: "questo signore vuole sapere se qualcuno di voi sa cantare” chiede una suora ai soldati feriti. “Un uomo dovrebbe ascoltare un po’ di musica ogni giorno della sua vita. Quindi le preoccupazioni mondane non possono cancellare la bellezza dell’anima umana” dice Guthrie.
The Choral, il cast del film
Ralph Fiennes ha recitato in Conclave, per la cui interpretazione è nominato all'Oscar 2025: ha recitato in The King's Man - Le origini e negli episodi di Citadel, e sarà in 28 Years Later: The Bone Temple e in The Hunger Games: Sunrise on the Reaping nel ruolo del perfido Presidente Snow. Simon Russell Beale ha lavorato in The Outfit e nella serie tv House of the Dragon, nel ruolo di Ser Simon Strong. Nel cast ci sono anche Roger Allam, già visto in Tetris e nella serie Il giovane ispettore Morse; Ellie Sager, apparsa nella serie We Were the Lucky Ones. La regia è di Nicholas Hytner, che ha già diretto The Lady in the Van. La sceneggiatura è del drammaturgo Alan Bennett, autore di opere come Una questione di attribuzione, La pazzia di Re Giorgio - trasposto al cinema nel 1994 - The History Boys (Gli studenti di storia), Una patatina nello zucchero, La grande occasione e Un letto fra le lenticchie, resi celebri in italia grazie alle interpretazioni dell'attrice Anna Marchesini.
Schede
The Choral, la produzione e le riprese del film
La produzione è di Sony Pictures Classics, BBC Film e Screen Yorkshire. Le riprese sono iniziate il 28 maggio 2024 nello Yorkshire, e il film sarà al Toronto Film Festival, per poi uscire nel Regno Unito il 7 novembre 2025.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures

