Speciale Festival di Venezia

Film drama If I Had Legs I'd Kick You, affrontare le difficoltà con Rose Byrne e Conan O'Brien

Scopri If I Had Legs I'd Kick Yo, il film comedy con Rose Byrne, Conan O'Brien. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni

Film drama If I Had Legs I'd Kick You, affrontare le difficoltà con Rose Byrne e Conan O'Brien

If I Had Legs I'd Kick You, la trama del film

If I Had Legs I'd Kick You è il film drama e comedy in uscita. Linda (Rose Byrne) si trova in una fase complicata della sua vita: cerca di affrontare la misteriosa malattia della figlia, l'assenza del marito, una persona scomparsa e un rapporto sempre più ostile con il suo terapeuta (Conan O'Brien). “Mi sforzo per avere il controllo su di lei e su tutto il resto, ma mi sembra di non esserci affatto” dice Linda nel trailer diffuso. “Ti sei persa le ultime settimane di sessioni familiari” rimprovera una collega; “ti ho raccontato cosa è successo. Ci è crollato il soffitto e ora viviamo fuori dall’hotel” risponde Linda. “Ti chiedo cosa dovrei fare” implora al terapista; “vorrei che tu dormissi bene la notte” sentenzia lui.


If I Had Legs I'd Kick You, il cast del film

Rose Byrne è interprete di In viaggio con mio figlio e della serie tv Platonic; Conan O'Brien ha condotto il night show Conan e la cerimonia degli Oscars. Nel cast ci sono anche Danielle Macdonald, che ha recitato in Fuga a Parigi e negli episodi di Il turista; il cantante A$AP Rocky, interprete di Highest 2 Lowest. La regia è di Mary Bronstein, che ha già diretto Yeast.


Schede

If I Had Legs I'd Kick You, le recensioni della critica e la data di uscita del film

Il film è già stato presentato al Sundance Film Festival del 2025 al Festival del Cinema di Berlino, dove ha ricevuto recensioni ottime. Per IndieWire “vibra di un amore e di un rispetto primordiali per la sua eroina, che evidentemente nascono dalle esperienze personali di Bronstein come madre, ma il film si rifiuta di strizzare l'occhio al suo pubblico”. Per Deadline “Bronstein crea un thriller di una magnificenza da brivido, incentrato su Byrne, l'instancabile figura al centro di questo turbine di consigli non richiesti”. Per The New York Post “l'avvincente dramma psicologico della regista e sceneggiatrice Mary Bronstein su una madre al limite delle sue possibilità è un film di due ore di crescente ansia e nervosismo”. Il film esce nei cinema statunitensi il 10 ottobre 2025.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti