Speciale Milano Fashion Week

Film drama Mother Mary, vestito da cucire con Anne Hathaway e Michaela Coel

Scopri Mother Mary, il film drama con Anne Hathaway, Michaela Coel, Hunter Schafer. Trama, cast, uscita, trailer

Film drama Mother Mary, vestito da cucire con Anne Hathaway e Michaela Coel

Mother Mary, la trama del film

Mother Mary è il nuovo film drama e musical in uscita. La trama s’incentra sulla relazione tra una musicista, Mother Mary (Anne Hathaway) e la sua stilista, Sam Anselm (Michaela Coel):  Mary ha bisogno di un vestito per il suo nuovo tour, e l’occasione le riunisce. 


“Perché sei qui, Sam?” chiede Sam nel trailer diffuso; “ho bisogno di un vestito”. Poi Sam le cuce l’abito, e mentre lo prova domanda: “Cosa vedi nella tua testa?”; “me”. La situazione si fa tesa, mentre Mary si esibisce sul palco: “non puoi odiarmi” afferma lei; “oh sì che posso”; “mi stai facendo un vestito di odio”. 


“Abbiamo un legame, ma non riesco a spiegarlo” cerca di comprendere Mary, “vedrai”. Seguono dei rituali tra le due donne. Poi Mary si esibisce ancora sul palco, ma stavolta spaventata.  “Quando tutto questo sarà finito, forse resterà in pido solo una di noi” incede Sam; “lo so”.   


Mother Mary, il cast del film

Anne Hathaway ha recitato di recente in Armageddon Time - Il tempo dell'apocalisse, in The Idea of You e nella serie tv WeCrashed.


Michaela Coel ha lavorato alla serie tv I May Destroy You - Trauma e rinascita, che ha ottenuto ampi consensi dalla critica: qui interpretava una star di Twitter e scrittrice londinese che, dopo la nottata passata a bere e ballare, non ricorda se sia stata abusata. Nel film Black Panther: Wakanda Forever aveva il ruolo di Aneka. 


Nel cast è presente anche Hunter Schafer, che negli episodi di Euphoria ha il ruolo di Jules Vaughn, e ha recitato in Kinds of Kindness e Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente. Nel film ha un ruolo anche FKA Twigs.


La regia e sceneggiatura sono di David Lowery, che ha diretto di recente Sir Gawain e il Cavaliere Verde, Peter Pan & Wendy e alcuni episodi della serie Strange Angel.


Mother Mary, le riprese e l’uscita del film

Tra i produttori ci sono Topic Studios, IPR.VC, Homebird Productions e A24, che ha vinto l’Oscar nel 2023 con Everything Everywhere All at Once. Le riprese sono iniziate in Germania nel maggio 2023, e si sono concluse a luglio. Mother Mary esce nei cinema statunitensi ad aprile 2024.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti