Speciale Milano Fashion Week

Film drama Is This Thing On? dubbi sul divirzio con Will Arnett e Laura Dern

Scopri Is This Thing On?, il film con Bradley Cooper, Will Arnett, Laura Dern. Trama, cast, trailer, uscita, recension

Film drama Is This Thing On? dubbi sul divirzio con Will Arnett e Laura Dern

Is This Thing On? la trama del film

Is This Thing On? è il film comedy e drama in uscita. Dopo molti anni insieme, Alex (Will Arnett) e Tess (Laura Dern) hanno raggiunto la fine del loro matrimonio. Iniziano al fase della vita da separati, crescendo due ragazzi e mantenendo le loro amicizie. Alex scopre un nuovo hobby e, nel frattempo, impara di più su se stesso e sulla sua relazione.


“Stasera farò un po’ di movimento. Quindi facciamo un applauso per Alex Novak” dice una cabarettista durante un stand up comedy.  “Fra poco divorzierò - dice Alex sul palco - ciò che mi ha fatto capire, è che vivo in appartamento da solo, e mia moglie e i miei figli non vivono lì”. 


“Ero felice nel nostro matrimonio. Non ero infelice nel nostro matrimonio” dice Alex a Tess



Is This Thing On? il cast del film

Will Arnett ha recitato di recente in Chi segna vince, The Morning Show ed è tra i protagonisti della serie tv Arrested Development. Laura Dern ha lavorato a Piccole donne e in Jurassic World - Il dominio; per l'interpretazione dell'avvocato divorzista Nora Fanshaw in Storia di un matrimonio (2019) si è aggiudicata il Premio Oscar.


Sono presenti anche Sean Hayes, protagonista degli episodi di Will & Grace e Curb Your Enthusiasm; Bradley Cooper, che è anche regista, dopo aver diretto Maestro. La sceneggiatura è di Arnett, Cooper e Mark Chappell.


Is This Thing On? le riprese e la data di uscita del film

La produzione è di Lea Pictures, con una distribuzione Searchlight Pictures. Le riprese sono iniziate a  gennaio 2025 a New York City, e si sono concluse ad aprile 2025. Il film esce nei cinema statunitensi il 19 dicembre 2025.



Is This Thing On? le recensioni della critica  

Il film è stato presentato al New York Film Festival 2025, dove ha ricevuto recensioni positive. Per il The Guardian “come in una grande routine, sotto le battute si nasconde qualcosa di tenero, concreto e reale”.


Per New York Magazine “abbiamo già visto Arnett interpretare diverse varianti del suo personaggio, sarcastiche e autoironiche. È Dern la rivelazione, una donna che non sa davvero cosa vuole e che lo capisce in tempo reale, in un modo che è una gioia per gli occhi”.


Per IndieWire “sebbene spesso letargico e apatico, Is This Thing On? offre un vivido ritratto dell'ambiente comico underground di New York City, anche quando New York City, come personaggio, sembra più un ripensamento”.


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti