Speciale Festival di Venezia

FIlm drama 1949, viaggio in Germania con Sandra Hüller e Hanns Zischler

Scopri 1949, il film drama con Sandra Hüller, Hanns Zischler. Trama, cast

FIlm drama 1949, viaggio in Germania con Sandra Hüller e Hanns Zischler

1949, la trama del film

1949 è il film drama in produzione. La trama racconta dello scrittore tedesco Thomas Mann (Hanns Zischler) che nel 1949 - al culmine della Guerra Fredda - intraprende un viaggio in auto da Francoforte a Weimar con la figlia Erika (Sandra Hüller). Lei è attrice, giornalista e pilota di rally, e il viaggio avviene a bordo di una Buick nera, da Francoforte - sotto il controllo degli Stati Uniti - a Weimar, controllata dai russi.


1949, il cast del film

Sandra Hüller è stata candidata all’Oscar per il suo ruolo in Anatomia di una caduta, e sarà del nuovo film con Tom Cruise sull’uomo più potente del mondo: lavorerà anche a Project Hail Mary con Ryan Gosling (leggi l’intervista). Hanns Zischler ha recitato in Munich e Sils Maria. Nel cast ci sono anche Anna Madeley, vista nelle serie tv Un gentiluomo a Mosca e Creature grandi e piccole: Un veterinario di provincia; Theo Trebs, apparso ne Il nastro bianco e Il Grifone. La regia è di Pawel Pawlikowski, che ha diretto Cold War - vincitore del premio per la Miglior Regia al festival di Cannes - e Idam, vincitore dell’Oscar come miglior film straniero nel 2015.


1949, la produzione e le riprese del film

La produzione è di Mubi con Our Films, Extreme Emotions Bis, Circle One. Le riprese sono iniziate ad agosto 2025, si svolgeranno in Polonia, Germania e Italia. In Polonia, le location saranno la Bassa Slesia - Wrocław, Legnica, Bolesławiec, Wałbrzych. Il film dovrebbe sucire nel 2026.  

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti