Film crime Kill Bill: The Whole Bloody Affair, la versione integrale di Quentin Tarantino
Scopri la recensione di Kill Bill: The Whole Bloody Affair, l'opera integrale di Quentin Tarantino con Uma Thurman: tram
Kill Bill: The Whole Bloody Affair, la versione integrale
Kill Bill: The Whole Bloody Affair è il film crime e action in uscita. Si tratta dell’opera uscita nel 2003 e il 2004, in due parti e diretta da Quentin Tarantino, riproposta ora in versione integrale. La pellicola di 258 minuti era stata concepita originariamente come un'opera unica, poi divisa in due.
"Ho scritto e diretto questo come un unico film, e sono così felice di dare ai fan la possibilità di vederlo come un unico film - ha dichiarato Tarantino - Il modo migliore per vedere 'Kill Bill: The Whole Bloody Affair' è in un cinema, in glorioso 70mm o 35mm”.
Kill Bill: The Whole Bloody Affair, la trama e il cast del film
La trama segue una madre assassina, che cerca vendetta contro il suo ex capo e amante. È interpretata da Uma Thurman: Beatrix Kiddo (nome in codice Black Mamba) è ex membro della Deadly Viper Assassination Squad, descritta come "la donna più letale del mondo". Dopo aver trascorso quattro anni in coma, si sveglia e scopre con orrore di non essere più incinta. A spararle sulla testa fu Bill - ex amante e padre della bambina morta - ex leader delle Vipere Mortali: diviene ora l'obiettivo finale della vendetta di Beatrix. Lucy Liu è O-Ren Ishii (nome in codice Cottonmouth), ex Vipera Mortale diventata il leader della yakuza di Tokyo. Vivica A. Fox è Vernita Green (nome in codice Copperhead), ex Vipera Mortale e ora madre e casalinga che vive sotto il nome di Jeannie Bell. Daryl Hannah è Elle Driver (nome in codice California Mountain Snake), ex Vipera Mortale, amante di Bill e quarto bersaglio della Sposa. Michael Madsen è Budd (nome in codice Sidewinder), ex Vipera Mortale e fratello di Bill, lavora come buttafuori in uno strip club, ed è il terzo bersaglio della Sposa. Gordon Liu è Pai Mei, maestro di arti marziali potente: Beatrix, Bill ed Elle si allenano sotto la sua guida.
Schede
Kill Bill: The Whole Bloody Affair, com’è nato
Quentin Tarantino e Uma Thurman concepirono il personaggio della Sposa durante la produzione del film Pulp Fiction di Tarantino del 1994: il personaggio della Sposa è ispirato alla stessa attrice, perché, Tarantino trascorse un anno e mezzo a scrivere la sceneggiatura mentre viveva a New York City nel 2000 e nel 2001, passando del tempo con Thurman e la sua figlia neonata Maya. Scoprire una Thurman più matura, ora madre, influenzò il modo in cui Tarantino scrisse il personaggio della Sposa: non si rese conto che sua figlia poteva essere ancora viva fino alla fine del processo di scrittura. Tarantino ha più volte affermato di essere al lavoro a un sequel.
Kill Bill: The Whole Bloody Affair, la data di uscita del film
L'opera integrale rimuove il finale cliffhanger del Volume 1 e l'introduzione riepilogativa del Volume 2, e si propone come un'unica narrazione coerente. Include anche una sequenza anime di 7 minuti e mezzo mai vista nelle versioni distribuite. Il film sarà distribuito da Lionsgate negli Stati Uniti il 5 dicembre 2025.
Kill Bill, in streaming e on-demand
I film della serie sono Kill Bill: Volume 1 (2003) e Kill Bill: Volume 2 (2004). Il primo è disponibile in streaming su Paramount+ e Lionsgate+ . Entrambi sono on-demand su iTunes, Amazon Prime Video, Rakuten.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taylor Swift: The End of an Era
Dal successo globale e da record di "The Eras Tour":
Quelli che il cinema su RaiPlay: un viaggio alla scoperta della magia del cinema italiano
Storie, maestri e segreti della cinematografia italiana
In Your Dreams, il film di animazione per famiglie esce in streaming
Disponibile su Netflix
Ballando con le Stelle anticipazioni ottava puntata: sfida a tre per l'eliminazione
In onda su Rai 1
I Tre Moschettieri – Opera Pop, esce l’album con la colonna sonora
Disponibile su tutte le piattaforme digitali
Serie tv legal drama Avvocato Ligas con Luca Argentero dal romanzo di Gianluca Ferraris
In arrivo su Sky
Film comedy Oi vita mia, alloggio in casa di riposo con Pio e Amedeo
Scopri Oi vita mia, il film comedy con Pio, Amedeo, Lino Banfi. Trama, cast, uscita
Film drama Nomad, sette continenti con Leo Woodall e Sana'a Shaik
Scopri Nomad, il film romance con Leo Woodall, Sana'a Shaik. Trama, cast

