Speciale Milano Fashion Week

Film comedy The Christophers, figli d’arte con Ian McKellen e James Corden

Scopri The Christophers, il film drama con Ian McKellen, James Corden, Michaela Coel. Trama, cast, uscita, recensioni

Film comedy The Christophers, figli d’arte con Ian McKellen e James Corden

The Christophers, la trama del film 

The Christophers è il film comedy e drama in produzione. La trama s’incentra sui due figli di un artista, Julian Sklar (Ian McKellen) un tempo famoso che assumono un falsario per completare le sue opere incompiute.


L’obiettivo dei due, Barnaby e Sallie (James Corden e Jessica Gunning) è che possano essere scoperte e vendute dopo la sua morte.


The Christophers, il cast del film 

Ian McKellen ha recitato nella saga de Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re, nel ruolo di Gandalf, e ne Il critico - Crimini tra le righe. James Corden è interprete di Into the Woods e della serie tv Mammals


Jessica Gunning ha lavorato agli episodi di Back e The Outlaws. Nel cast è presente anche Michaela Coel ha lavorato alla serie tv I May Destroy You - Trauma e rinascita, che ha ottenuto ampi consensi dalla critica: qui interpretava una star di Twitter e scrittrice londinese che, dopo la nottata passata a bere e ballare, non ricorda se sia stata abusata. 


 La regia è di Steven Soderbergh, che ha diretto di recente Presence, Magic Mike's Last Dance e Kimi, e la serie tv Command Z.



The Christophers, le recensioni della critica e la data di uscita del film 

Il film è già stato presentato al Toronto Film Festival del 2025, dove ha ricevuto recensioni positive. Per The Daily Beast “con Ian McKellen in una forma irascibile e Michaela Coel che trasuda fredda astuzia, il film è un'ulteriore prova che Soderbergh rimane uno degli autori più inimitabili e avventurosi del cinema americano”. 


Per The Hollywood Reporter “pochi considererebbero The Christophers un capolavoro di Soderbergh, ma affronta con destrezza idee riguardanti l'arte, il commercio, la proprietà e l'eredità e vanta due protagonisti altrettanto superbi che rendono il tutto emozionante”.


Per Collider “è un intrigante esperimento formale di Steven Soderbergh, incentrato su due solide interpretazioni di Sir Ian McKellen e Michaela Coel”. Il film non è ancora una data di uscita, ed è stato acquistato da Neon. 

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti