Film comedy Io sono la fine del mondo, genitori anziani con Angelo Duro e Giorgio Colangeli
Scopri Io sono la fine del mondo, il film comedy con Angelo Duro, Giorgio Colangeli. Trama, cast
Io sono la fine del mondo, la trama del film
Io sono la fine del mondo è il film comedy in uscita. Angelo (Angelo Duro) fa l’autista, e i gestori dei locali di Roma lo pagano per portare via gli adolescenti ubriachi: lui li accompagna a casa. Una mattina lo chiama da Palermo la sorella - che non sente da tanti anni - e gli dice che vorrebbe andare in vacanza, ma deve prendersi cura dei genitori. Così, lei lo convince a sostituirla. Loro sono ormai anziani, e per Angelo si presenta l’occasione di vendicarsi di ciò che i due gli hanno imposto da bambino e adolescente.
Io sono la fine del mondo, il cast del film
Angelo Duro ha lavorato al programma televisivo Le Iene, e a teatro allo spettacolo Perché mi stai guardando? nonché nel film Tiramisù di Fabio De Luigi. Nel cast ci sono anche Giorgio Colangeli, già visto in C'è ancora domani - nel ruolo di Ottorino - e L'ultima sfida; Simone Montedoro, interprete di Suburræterna e Neve; Marilù Pipitone, apparsa ne La Bocca dell'anima. La regia è di Gennaro Nunziante, che ha diretto Come può uno scoglio Quo vado? e Sole a catinelle.
Io sono la fine del mondo, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Indiana Production e Vision Distribution. Le riprese si sono svolte a maggio 2024 a Palermo e Mondello. Il film esce al cinema il 9 gennaio 2025.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Al cinema Miroirs No. 3 – Il mistero di Laura, il film di Christian Petzold con Paula Beer
Al cinema in versione originale sottotitolata con Wanted
Grammy Awards 2026, trionfano Kendrick Lamar e Lady Gaga
Lamar, il rapper più premiato della storia della musica
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della puntata del 2 febbraio
In prima serata su Rai 3
Film drama 1949/Vaterland, viaggio in Germania con Sandra Hüller e August Diehl
Scopri 1949/Vaterland, film con Sandra Hüller, Anna Madeley, August Diehl e Theo Trebs. Trama, cast
Film drama Pedro Pan: salvataggio di bambini con Andy Garcia e Annabelle Wallis
Scopri Pedro Pan, il film storico con Nestor Carbonell, Andy Garcia, Annabelle Wallis e Allen Leech. Trama, cast.
Box office film più visti, ‘Send Help’ e ‘Iron Lung’ sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Send Help a Iron Lung e Melania: trama e cast
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
