Speciale Milano Fashion Week

Film al cinema Lady Nazca - La signora delle linee, ispirato alla storia vera di Maria Reiche

Nei cinema italiani distribuito da Officine UBU

Film al cinema Lady Nazca - La signora delle linee, ispirato alla storia vera di Maria Reiche

Arriva nelle sale italiane dal 12 marzo, distribuito da Officine UBU, Lady Nazca - La signora delle linee, film diretto da Damien Dorsaz.
Il film è ispirato alla storia vera di Maria Reiche, matematica, archeologa e traduttrice tedesca - naturalizzata peruviana - che ha dedicato la sua vita allo studio e alla salvaguardia delle misteriose Linee di Nazca, uno dei più grandi enigmi archeologici della storia dell’umanità.


Trama e cast

Accanto alla protagonista Devrim Lingnau, nel ruolo di Maria Reiche, nel cast anche Olivia Ross e Guillaume Gallienne.


La sinossi recita: Perù, 1936. Mentre il fascismo si diffonde in Europa, la giovane Maria Reiche, originaria di Dresda, si guadagna da vivere come insegnante di matematica nella capitale Lima. Ma la sua vera vocazione la attende più a sud della metropoli cosmopolita, nel deserto di Nazca.
L'archeologo francese Paul D’Harcourt convince Maria a tradurre alcuni documenti per lui, che spera possano fornire indizi su un antico sistema di canali nella zona. Durante un’escursione nel deserto, i due si imbattono in uno dei più grandi misteri della storia dell’umanità: linee e figure gigantesche tracciate nel terreno migliaia di anni fa con precisione matematica, che colpiscono profondamente Maria.
Contro ogni previsione e contro tutti, Maria lega il proprio destino alle misteriose linee di Nazca e intraprende la missione di scoprirne il significato. Inizia per lei un viaggio umano e scientifico che la metterà di fronte a enormi difficoltà, ma che le darà anche un senso di pace mentre si impegna a decifrare e proteggere una delle più importanti testimonianze archeologiche della storia dell’uomo.


 

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti