Film action Twisters, cavalcare le paure con Glen Powell e Daisy Edgar-Jones
Cinema / News - 20 May 2024 13:30
Scopri Twisters, il film con con Glen Powell, Daisy Edgar-Jones. Trama, cast, trailer, data di uscita
Twisters, “non fronteggi le tue paure, le cavalchi”
È questa una delle celebri frasi pronunciate dal protagonista Glen Powell in questo disaster movie mozzafiato, il cui trailer promette di tenerci incollati alle poltrone del cinema.
Twisters, la trama del film
In uscita a luglio nelle sale americane, Twisters si preannuncia ancora più avvincente del primo disaster movie Twister del 1996, di cui è il naturale seguito.
Sullo sfondo di un’ambientazione prevalentemente rurale, tipica del midwest americano, fatta di panorami sconfinati, fattorie, tavole calde e motel, furgoni pickup e cappelli da cowboy, si incontrano due esperti di tornado. Da una parte Glen Powell, nei panni di Tyler Owens, affascinante star di social media che pubblica online le sue avventure all’inseguimento dei tornado e dall’altra Daisy Edgar-Jones nella parte di Kate Cooper, profondamente segnata da un tornado durante gli anni del college, che studia da anni i pattern delle tempeste per cercare di prevederle, al sicuro dietro al monitor di un computer nel suo ufficio.
Grazie all’intervento di un amico, Kate, decide di mettersi di nuovo in gioco, scacciando le sue paure e guidando uno dei due equipaggi che danno la caccia ai tornado. I due protagonisti si fronteggeranno così in un’epica e adrenalinica corsa contro il tempo e contro la furia degli eventi.
Twisters, il cast del film
Tra i protagonisti Daisy Edgar Jones, attrice cinematografica e di serie TV che ha girato quest’anno anche Voyagers e nel 2022 Fresh, e La ragazza della Palude: è stata impegnata in TV ne In nome del cielo e Normal People. Glen Powell, che ha recitato nel film Top Gun: Maverick nel ruolo di Jake 'Hangman' Seresin, e ha lavorato a Anyone But You e alla serie tv Jurassic World: Campo Cretaceo. Ruoli minori per Katy M. O'Brian, che la vedremo quest’anno anche in Love lies bleeding e Anthony Ramos che, nonostante la giovane età, ha recitato in moltissimi film, tra cui Transformer il risveglio del 2023, Hamilton (2020) e A Star is Born (2018)
La regia è di Lee Isaac Chung: tra i suoi film come regista, sceneggiatore, montatore, direttore della fotografia, ricordiamo: Minari (2020), Munyurangabo (2007), Tra le sue serie tv come regista ricordiamo The Mandalorian (2019).
Twisters, locations e colonna sonora
Le riprese sono state quasi tutte effettuate nello stato dell’Oklahoma. Iniziate intorno a Oklahoma City nel maggio 2023, si sono poi spostate ai Prairie Surf Studios per circa 40 giorni e nella città di Oklahoma City, Altre scene sono state girate a Chickasha, Okarche, El Reno seguendo la bellissima Route 81, arteria di traffico panoramica che percorre gran parte dell’Oklahoma.
Il debutto del film sarà accompagnato da un album ricco di brani: sono infatti ben 29 le canzoni incluse nella colonna sonora di Twister. Universal e Atlantic Records hanno infatti già reso nota la lista dei brani che comporrà la colonna che include anche inediti di artisti come Luke Combs, Jelly Roll, Lainey Wilson, Tyler Childers, Leon Bridges, Miranda Lambert, Kane Brown, e Shania Twain. Twisters esce nei cinema italiani il 17 luglio 2024.
© Riproduzione riservata