Film action The Killer, la sicaria con Nathalie Emmanuel e Sam Worthington
Scopri The Killer, il film action con Nathalie Emmanuel, Omar Sy, Sam Worthington. Trama, cast, uscita

The Killer, la trama del film
The Killer è il film action in uscita. Zee (Nathalie Emmanuel) è una famosa sicaria che vive a Parigi: esegue i lavori commissionati da Finn (Sam Worthington), un irlandese che lavora per il criminale Jules Gobert (Eric Cantona). Gobert vuole eliminare i rivali per gestire da solo il traffico di droga locale. Lo stile di vita violento di Zee non le consente di avere amicizie, a parte quella con Tessier (Tchéky Karyo), un vecchio sarto di alta classe che le fornisce travestimenti per il suo lavoro. Quando Finn chiede a Zee di uccidere i membri di una banda di spacciatori marsigliesi che sono venuti a festeggiare in una discoteca locale, lei elimina i gangster, ma non uccide una giovane cantante americana di nome Jenn Clark, di cui ha pietà. Intanto un detective della polizia, Sey (Omar Sy) e il suo partner Jax cercano di arrestare Coco, il fidanzato spacciatore di Jenn.
The Killer, il cast del film
Nathalie Emmanuel ha lavorato in Fast X e Die Hart, e sarà in Megalopolis. Sam Worthington è protagonista di Avatar 2 e ha recitato in The Exorcism; Omar Sy ha recitato nei film Quasi amici - Intouchables, Les méchants, nella serie tv Lupin e in Jurassic World - Il dominio. Eric Cantona è apparso in Magic 7. La regia è di John Woo, che ha diretto di recente Silent Night - Il silenzio della vendetta e Manhunt: si tratta del remake della sua pellicola del 1989, che aveva come interpreti Chow Yun-fat e Danny Lee.
Schede
The Killer, le recensioni della critica e la data di uscita del film
Il film è già uscito in streaming in USA, ricevendo recensioni sufficienti. Per il The New York Times “la regia è energica, e incorpora frenetici flashback e ingegnose prospettive split-screen, e la trama aggiunge diversi nuovi colpi di scena non presenti nel primo film”. Per The Guardian “presenta in maniera umile lo spettacolo facoltativo ma delizioso di guardare John Woo divertirsi ancora una volta”. Per The Hollywood Reporter “se il suo nuovo film sembra arrivato 25 anni dopo, è anche un promemoria di ciò che ha reso l'originale così speciale ai suoi tempi”. Il film esce in Italia il 23 ottobre 2024.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio, le anticipazioni della stagione 9 su RaiPlay
Diciotto allievi catapultati nel 1990

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 22 ottobre
Questa sera su Rai 3

Recensione serie tv drama Nessuno ci ha visti partire in streaming su Netflix
La serie tratta dal memoir di Tamara Trottner

Springsteen: Deliver Me From Nowhere The Original Motion Picture Soundtrack in uscita
La soundtrack ufficiale del film in arrivo nelle sale

Cesare Cremonini ospite alla Milano Music Week 2025: gli eventi in programma
Previsto uno speciale pop-up store

Rosalía annuncia il nuovo album Lux
La tracklist e le tracce in esclusiva

Serie tv drama Kennedy con Michael Fassbender nel ruolo del patriarca
In uscita su Netflix

Conan Gray, la tappa italiana del Wishbone World Tour 2026: info e biglietti
Con la partecipazione di Esha Tewari