28 Agosto - 7 Settembre: Speciale Festival Di Venezia

Film action Street Fighter, la guerra civile tratta dal videogame

Scopri Street Fighter, il film action tratto dal videogame. Trama, cast, uscita

Film action Street Fighter, la guerra civile tratta dal videogame

Street Fighter è il film action in produzione. La trama non è stata rivelata, ma prende spunto dal videogioco omonimo da cui è tratto. Il paese di Shadaloo, in Asia, vittima di una guerra civile - guidata dal generale M. Bison - 63 membri di un'organizzazione umanitaria sono presi in ostaggio, oltre a tre soldati delle Nazioni alleate, tra cui Carlos "Charlie" Blanka , un amico del colonnello William Guile. Il colonnello Guile organizza un'operazione per neutralizzare Bison: ha anche un motivo personale, perché Bison ha preso come ostaggio un soldato, Carlos Blanka, che per Guile è come un fratello.


Scopri Street Fighter, il cast del film 

Ancora non si conoscono i nomi degli attori del film. La regia è dei fratelli Danny e Michael Philippou, che hanno confermato - come riportato da Deadline - che alla trama aggiungeranno sviluppi originali. "Vogliamo solo che chi vede un nostro film sappia che ci abbiamo messo il cento per cento, che è nostro e che non ci stiamo buttando su qualcosa solo per uno stipendio o qualcosa del genere", ha spiegato Michael. La Sony ha anche confermato la data di uscita, fissata per il 20 marzo 2026.


Street Fighter, i film prodotti

Il franchise ha avuto vari adattamenti live-action precedenti con il primo film uscito nel 1994 che aveva come protagonista Jean-Claude Van Damme: incassò 95 milioni di dollari. Seguirono Street Fighter: The Legend of Chun-Li (2009), Street Fighter: Legacy (2010) e le web-series  Street Fighter: Assassin's Fist e Street Fighter: Resurrection. Nell'ambito dei videogiochi è recentemente uscito Street Fighter 6.


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti