Festival del Giornalismo, l'interessante kermesse di giornalismo avrà luogo grazie al crowfounding
Il Festival del Giornalismo di Perugia, edizione 2014, si terrà regolarmente dopo la paura per il talgio di fondi pubblici. L'annuncio è stato dato dopo che l'iniziativa di crowfounding
Il Festival del Giornalisimo di Perugia, edizione 2014, avrà luogo. L'annuncio è stato dato dopo che l'iniziativa di crowfounding lanciata dall'organizzatrice Arianna Ciccone ha ottenuto un risultato eccellente, tale da consentire l'avvio della manifestazione in primavera.
Crowfounding. Sono stati infatti raccolti oltre 115mila Euro tramite crowfounding, o colletta se preferite: un risultato sorprendente soprattutto in considerazione del momento di profonda crisi che sta attanagliando il nostro paese ormai da più di cinque anni.
Arianna Ciccone. E' la stessa Ciccone che a Tgcom 24 ha commentato di essere stati costretti a pubblicare online i bilanci per via delle norme stringenti volute da Monti: "scoprimmo che avevano preferito dirottare altrove le risorse. Date queste difficoltà, abbiamo deciso che se ci fosse stata una ulteriore edizione del Festival di giornalismo, questa sarebbe stata fatta solo rifiutando il contributo pubblico”.
Europa. Detto fatto: in molti si sono precipitati a versare somme per consentire al Festival di aver luogo, tra cui 11 donatori che hanno sborsato oltre mille Euro a testa. I benefattori provengono da 14 Paesi diversi: Austria, Canada, Repubblica Ceca, Finlandia, Francia, Germania, Olanda, Polonia, Russia, Spagna, Svizzera, Thailandia, Gran Bretagna e Stati Uniti.
Felicità. Inutile dire che tanto gli organizzatori quanto soggetti pubblici, privati e semplici cittadini sono estremamente soddisfatti e sollevati per quanto si è verificato, scongiurando la perdita di un patrimonio culturale ed economico notevole.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Under Salt Marsh, la nuova serie tv thriller con Kelly Reilly e Rafe Spall: trailer trama cast
In arrivo su Sky
Serie tv drama Last Samurai Standing stagione 2
In arrivo su Netflix
Serie tv sequel A Different World: anticipazioni trama cast
In uscita su Netflix
Film action Avengers 5: Doomsday, le anticipazioni
Scopri Avengers 5: Doomsday, il film con Robert Downey Jr., Pedro Pascal, Vanessa Kirby. Trama, cast, uscita, trailer
Film comedy Digger, il salvatore con Tom Cruise e Sandra Hüller
Scopri Digger, il film drama con Tom Cruise, Sandra Hüller e Jesse Plemons. Trama, cast, uscita
Film Marty Supreme, le interviste a Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow
Scopri Marty Supreme, il film comedy con Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
David Bowie. Oltre lo spazio e il tempo, esce la biografia di Paul Morley
La prefazione a cura di Manuel Agnelli e Paolo Fresu
Totalmente Incompatibili, la nuova tournée teatrale di Corrado Nuzzo e Maria Di Biase
Scritto da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, coprodotto da Agidi e Nido di Ragno