Fear The Walking Dead, 'nel finale di stagione ognuno è cambiato': intervista all'attore Lincoln Castellanos

Tv / News - 07 April 2016 12:00

La serie televisiva intitolata "Fear the Walking Dead" va in onda su Paramount Channel dal 17 marzo 2016. Mauxa ha intervistato Lincoln Castellanos, interprete del personaggio di Tobias.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

La prima stagione della serie televisiva intitolata “Fear the Walking Dead” ha debuttato sull’emittente statunitense AMC il 23 agosto 2015. In Italia va in onda su Paramount Channel dal 17 marzo 2016.


Mauxa ha intervistato Lincoln Castellanos, interprete del personaggio di Tobias. L’attore statunitense racconta la sua esperienza sul set della serie creata da Robert Kirkman e Dave Erickson: “La mia prima esperienza in “Fear” è stata incredibile. Alcuni dei giorni migliori che ho passato sul set. Lavorare insieme a Kim Dicken (Madison) è stato come un sogno che si avvera. Lei è una donna fantastica, un’incredibile attrice che ho ammirato per anni. Lavorare con lei, imparare da lei, è stata una ottima lezione di recitazione e ascolto. Conoscere anche il resto del cast (Cliff, Frank, Alycia, Ruben) è stato fantastico. L’intesa che tutti abbiamo creato sullo schermo è autentica in quanto tutto sono amici. Inoltre, arrivare a lavorare a stretto contatto con Adam (Davison, regista dei primi 3 episodi) e Dave (Erikson, lo show runner) e avere il loro aiuto nel creare Tobias è stata un’esperienza surreale. Ho imparato tantissimo in poche settimane”.

I 6 episodi che vanno a comporre la prima stagione dello spin off e prequel della nota serie “The Walking Dead” offrono una rappresentazione delle disastrose conseguenze dell'inizio dell'apocalisse zombie. “Ho apprezzato molto come la prima stagione abbia speso tempo per mostrare agli spettatori il modo in cui la società crolla lentamente” - dichiara Lincoln Castellano - “Non abbiamo visto solamente come le cose si difanno a poco a poco, ma anche come i protagonisti principali vengono sempre più influenzati da ciò che accadeva intorno a loro. Nel finale di stagione ognuno è cambiato. Nessuno resta lo stesso, e questa è una grande cosa che deve accadere in un drama. Soprattutto nel mondo di The Walking Dead. Non avrebbe potuto esserci sempre azione o qualcosa di spaventoso in ogni minuto di ogni episodio".

Il personaggio di Tobias si inserisce nella suggestiva ambientazione che caratterizza la serie prodotta daBill Johnson- “Volevo semplicemente che Tobia fosse credibile, onesto con se stesso” - spiega Lincoln Castellanos - “Come un fan dei fumetti e dello show, ho semplicemente ricordato a me stesso che stavo per essere portare Tobias in un mondo dove tutto è diverso dal nostro ma è ancora collegato con il fatto che siamo tutti esseri umani, e imperfetti, e in grado di fare cose grandi e terribili. Ho interpretato Tobias nel modo più onesto che potevo, senza disonorare la natura di un personaggio come lui, e senza trascurare la necessità di chi sa che qualcosa di terribile sta arrivando”.

\r\n

Negli Stati Uniti, il pilot di "Fear The Walking Dead", scritto da Robert Kirkman e e Dave Erickson, ha registrato oltre 10 milioni di telespettatori. Il successo della serie risente dell'affezione del pubblico per l'atmosfera distintiva di "The Walking Dead", la cui sesta stagione è andata in onda su Fox dal 12 ottobre 2015 al 4 aprile 2016. "Amo The Walking Dead. Leggevo i fumetti molti anni prima che diventasse uno show tv" - dichiara Lincoln Castellanos, sottolienando la buona strutturazione della serie - "E 'semplicemente un mondo incredibile, ed è stato tradotto con successo in uno show. Sono questi i motivi per cui la gente lo ama così tanto. I fan hanno l'opportunità di immaginare se stessi in questo nuovo mondo, e ci mostra personaggi reali, e le loro reali emozioni, emozioni che tutti possiamo provare". 

Il quinto episodio della prima stagione di "Fear The Walking Dead", diretto da Kari Skogland e scritto David Wiener, si intitola "Codice Cobalt" (Titolo originale: "Cobalt") e va in onda su Paramount Channel il 7 aprile 2016. "Quando ha debuttato la prima stagione di "Fear" i fan di The Walking Dead, presumo, si aspettavano un sacco di azione e terrore, proprio come in The Walking Dead. Il risultato finale è stato molto più soddisfacente. Abbiamo visto terrore psicologico e fisico che ha colpito i nostri personaggi principali". 

Lincoln Castellanos ha partecipato a serie televisive di grande successo e ha molti progetti per il futuro. "Alla fine dello scorso anno, ho lavorato nella serie comedy di ABC "Fresh Off The Boat" e alla serie drama di CBS "Code Black". Come attore, mi piace essere in grado di passare dal genere drama alla commedia, e spero che ci saranno più opportunità per me nel corso di quest'anno. Sono fiero di dire che ci sono una serie di progetti in sviluppo dopo quest'anno: ho co-interpretato un film indipendente intitolato "I Am Gangster" che esce nel corso dell'anno. Inoltre, sto lavorando a qualcosa per Showtime Channel, ma ancora non posso dire di cosa si tratta. Contemporaneamente, sono molto fortunato e felice di viaggiare per gli Stati Uniti e conoscere i fan di "Fear" di The Walking Dead, a diverse conventions". 

 

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon