Fargo, ecco l'acclamata serie tv tratta dal film cult dei fratelli Coen. Con Martin "Bilbo Baggins" Freeman

Tv / Thriller / News - 16 December 2014 09:00

Fargo è una serie gelida e surreale che si propone come seguito ideale della celebre pellicola anni 90 dei fratelli Coen. Il cast d'eccezione e la produzione sontuosa che nulla ha da invidiare

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Fargo serie tv 2014 Fargo è una serie televisiva trasmessa la scorsa primavera dal canale via cavo FX. Come già American Horror Story, è una serie antologica, ovvero pensata per raccontare una storia diversa con personaggi diversi ad ogni stagione. Come garanzia della sua qualità, va ricordato che Fargo si è guadagnato cinque nomination agli imminenti Golden Globe, e ha già vinto tre Emmy (miglior miniserie, miglior regia e miglior cast). La seconda stagione è già in produzione.

\r\n

Fargo trama La serie è il seguito ideale del film. Questo non significa che ne riprenda la trama o i personaggi, quanto piuttosto le atmosfere, il senso profondo del racconto. La storia si apre con Lester, un mediocre assicuratore sull’orlo dell’esaurimento nervoso. Perdente nato, è vessato dalla moglie, dal fratello e perfino da un suo ex compagno di scuola. Nella sua vita però compare all'improvviso Malvo, killer psicopatico che per qualche motivo decide di prenderlo sotto la sua ambigua protezione, cominciando a coinvolgerlo in una serie di delitti efferati. Anche Lester non sarà da meno, sfoderando una ferocia inaspettata. “E' una marea di sangue questa nostra vita, per tutta la merda che ci fanno ingoiare a casa e al lavoro", spiega Malvo a Lester. A indagare sugli omicidi sarà l'agente di polizia Molly Solverson.

\r\n

Fargo cast Uno dei punti di forza della serie è senz'altro il suo cast di altissimo livello. Nei panni di Lester c'è il fenomenale Martin Freeman, noto al grande pubblico per aver interpretato Bilbo Baggins nella trilogia de Lo Hobbit e Watson nel telefilm cult Sherlock. A interpretare Malvo c'è l'altrettanto bravo Billy Bob Thornton, mentre per la parte che fu di Frances McDormand nel film (ovvero quella della poliziotta) c'è la semisconosciuta, ma non per questo meno azzeccata, Allison Tolman. Colin Hanks, figlio della star Tom Hanks, interpreta l’agente Gus Grimly.

\r\n

Fargo dal grande al piccolo schermo Fargo è un film scritto e diretto dai fratelli Coen. Presentato al 49º Festival di Cannes dove ha vinto il premio per la miglior regia, ha anche vinto due Premi Oscar (miglior sceneggiatura e miglior attrice, Frances McDormand). E' stato scelto per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti, l'archivio di pellicole ritenute culturalmente, storicamente o esteticamente rappresentative. “Se si chiede alla gente cosa ricorda del Fargo dei Coen”, dice l'attore Colin Hanks “ diranno: l’accento dei personaggi, la neve e una trituratrice per il legno. [Nella serie] C’è tutto, tranne quest’ultima. Ma con più libertà perché la tv ha più coraggio del cinema”.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Fargo Serie Tv

Serie Tv Fargo, 4° stagioneLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon