Speciale Festival di Venezia

Euphoria, la controversa serie tv con la trama incentrata sulla droga

Euphoria è la serie tv con Zendaya che ha avuto recensioni positive.

Euphoria, la controversa serie tv con la trama incentrata sulla droga

La nuova serie tv drama su HBO, Euphoria sta facendo discutere per come affronta il tema della tossicodipendenza tra i giovani. Nel cast ci sono Zendaya, Austin AbramsMaude Apatow.


In un’intervista a Entertainment Weekly lo showrunner Sam Levinson - figlio del regista Barry Levinson - ha detto di essersi ispirato ad una serie israeliana, e poi di aver proposto a Francesca Orsi di HBO lo sviluppo: “Le ho chiesto cosa le piaceva della serie israeliana e lei mi ha detto che era un ritratto crudo e onesto di droga, ambiente adolescenziale. Così, ho iniziato a parlare della mia storia personale con la droga. Sono stato un tossicodipendente per molti anni e sono ormai pulito da tempo. Abbiamo appena parlato della vita per circa due ore, e poi lei ha detto, ‘Okay, vai a scrivere questo”. 

Le recensioni sulla serie tv Euphoria

Levinson ha detto di aver incontrato Zendaya e aver pensato: “Lei, come artista, può fare qualsiasi cosa. Può andare ovunque”. 


Le recensioni sono finora positive: “Se la seconda metà di questa storia è avvincente come la prima, finirà per essere una delle migliori serie dell’anno” scrive Chicago Sun-Times. “Nonostante il chiaro comando di Levinson sull’estetica narrativa, la svolta di Zendaya è ricca di autenticità, e guida ogni scena”, riporta IndieWire.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti