Eroi Marvel: Hulk. Una nuova avventura attende il Gigante di Giada

Comics / Super Heroes / News - 08 January 2015 10:00

Hulk, uno dei supereroi Marvel più potenti mai creati, si rivela nell'opera di Jim Starlin. La Marvel Comics ha deciso di affidare a Starlin la creazione del fumetto "Hulk vs Thanos",

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Eroi Marvel: Hulk. Hulk ci viene presentato come l’alter ego dello scienziato Bruce Banner. Lo scienziato viene esposto all’esplosione di una bomba a raggi gamma che lui stesso aveva inventato. Da quel momento Bruce Banner si trasformerà in Hulk in modo del tutto involontario. Un gigantesco mostro di ben tre metri, quasi impossibile da controllare. Hulk è stato creato dagli autori Stan Lee e Jack Kirby nel 1962 e pubblicato dalla Marvel Comics.

Hulk, fumetto. La Marvel ha deciso di dedicare al Gigante di Giada una miniserie tutta sua. Nel 2014 infatti è stato dato l’annuncio dell’uscita di Savage Hulk. La prima parte è stata realizzata da Alan Davis, dove Hulk viene presentato insieme agli X-Men originali. Per la seconda parte è stato chiamato Jim Starlin. In questo caso la miniserie è stata trasformata in una serie limitata intitolata “Hulk vs Thanos”.

Hulk, trama. In questa nuova opera Jim Starlin presenta un Hulk diverso dai precedenti. Qui troviamo un dialogo interiore tra Hulk e Bruce Banner inedito. Fino ad ora negli altri fumetti di Hulk non era mai stata data grande importanza ai pensieri più nascosti e profondi di Banner e del suo alter ego. Soprattutto ci si concentrerà sull’indistruttibilità di Hulk. Banner si rende conto di aver creato un’arma indistruttibile e micidiale. Lo stesso Starlin dichiara che “Hulk vs Thanos” può essere letta anche da chi non conosce entrambi i personaggi. È una lettura autonoma anche se è parte di una serie di eventi innescanti in “Thanos Annual” e “Thanos: The Infinity Revelation”. I fatti narrati in “Hulk vs Thanos” si svolgeranno in ambientazioni che spaziano tra la Terra e la Zona Negativa. E potremo assistere ad apparizioni di Pip il Troll, Annihilus, Iron Man e Agenti dello SHIELD.

Hulk, film. Nel 2015 Hulk tornerà al cinema con il nuovo film “Avengers: Age of Ultron”. Dopo il grande successo del primo capitolo “The Avengers” uscito nel 2012, torna nelle vesti del Gigante di Giada l’attore Mark Ruffalo. Questo sarà il quarto film per il gigante verde, tutti e quattro prodotti dalla Marvel studios. Il primo film “Hulk” uscito nel 2003, Bruce Banner era interpretato da Eric Bana, ma la pellicola non ha avuto il successo che ci si aspettava. Nel 2008 uscirà un secondo film, “L’incredibile Hulk”, per il quale viene scelto l’attore Edward Norton. “L’incredibile Hulk” sarà molto più simile al fumetto con la solo eccezione che nel film Bruce Banner si sottopone all’esperimento di proposito.

Hulk, videogame. Hulk è un personaggio giocabile in molti videogiochi. Dopo il film del 2003 è uscito il videogame d’azione “Hulk”, non segue la stessa storia del film ma è il seguito. Poi nel 2008 dopo l’uscita del secondo film, uscì il videogioco “L’Incredibile Hulk”, anche questo un videogioco d’azione basato sulla storia del film. Successivamente nel 2009 sarà un personaggio giocabile nel videogioco della Activision “Marvel: La Grande Alleanza 2”.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon