The Musketeers anticipazioni: continuano le avventure dei nostri eroi, alle prese con duelli e intrighi

Tv / News - 08 January 2015 12:00

D'Artagnan, Athos, Porthos e Aramis tornano il 9 gennaio su Italia 1. La serie targata BBC si riconferma un mix coinvolgente e intrigante di avventure, romanticismo e Storia "rivisitata".

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Serie Tv The Musketeers 2014 The Musketeers è una serie britannica ideata da Adrian Hodges e basata sul celeberrimo romanzo I Tre Moschettieri di Alexandre Dumas. La prima stagione è andata in onda in patria tra gennaio e febbraio 2014, mentre in Italia è trasmessa in chiaro su Italia1 dal 19 dicembre scorso.

\r\n

The Musketeers trama Ambientata nella Parigi del 1630, la serie narra le gesta di D'Artagnan, Athos, Porthos, e Aramis, quattro valorosi spadaccini che si alleano per difendere l'onore e la verità. La loro missione principale è difendere Sua Maestà il Re, ovvero Luigi XIII, ma nel corso della storia dovranno spesso fare i conti con il malefico Cardinale Richelieu, il quale vede i Moschettieri come un ostacolo alla realizzazione dei suoi piani di conquista.

\r\n

The Musketeers anticipazioni 9 gennaio Ecco, in breve, cosa accadrà nei due episodi in onda questa settimana su Italia 1. Il primo episodio, “Una donna ribelle”, inizia con una giovane ragazza uccisa mentre tenta di consegnare una petizione alla Regina. Tale petizione è da parte della Contessa Ninon de Larroque, una nobile che si batte per l'istruzione e i diritti delle donne. Nel frattempo, la Chiesa Cattolica fa una proposta al Cardinale Richelieu: se riuscirà a far accusare la contessa di stregoneria, riceverà una lauta ricompensa. Quando il Cardinale viene misteriosamente avvelenato, i Moschettieri si ritrovano in una corsa contro il tempo per salvare la Contessa dal rogo. Ne “La Sfida” i Moschettieri ricevono l'incarico di scortare un prigioniero, Labarge. Durante uno scontro con le Giubbe Rosse del Cardinale, Labarge ne uccide il Capitano: la situazione degenera, costringendo il Re a indire un duello tra Giubbe Rosse e Moschettieri. Il Capitano Treville si offrirà di combattere in prima persona ma, dopo essere rimasto ferito, sarà costretto a chiamare in sua vece D'Artagnan, il quale potrà così dimostrare il suo valore e ottenere finalmente il titolo di Moschettiere.

\r\n

Aramis l'intellettuale del gruppo René d'Aramis de Vannes è un personaggio immaginario nei romanzi "I tre moschettieri", "Vent'anni dopo" e "Il visconte di Bragelonne" di Alexandre Dumas padre, vagamente ispirato alla figura storica del moschettiere Henri d'Aramitz. E' un uomo affascinante, ricco di contrasti, abilissimo nel combattimento, capace di essere spietato e romantico al tempo stesso. E' di indole solitaria, ma sarebbe disposto a qualunque cosa per aiutare coloro che considera suoi amici. Ama le donne, soprattutto quelle nobili e ricche, ma la sua intelligenza e il suo carisma lo rendono molto diverso dai soliti Don Giovanni. Dei Tre Moschettieri, è senza dubbio quello più astuto e ambizioso. Al cinema è stato interpretato da attori del calibro di Charlie Sheen, Jeremy Irons e Luke Evans, mentre nella serie BBC ha il volto di Santiago Cabrera, attore salito alla ribalta grazie soprattutto al ruolo di Isaac Mendez in Heroes.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon