Elvis Presley ’56 Special, in tv il documentario dedicato al mito
In onda su Rai 5
Nel 1956, ha 21 anni e con lui esplode il rock and roll: a quell’anno è dedicato Elvis Presley ’56 Special, in onda giovedì 21 maggio alle 00.25 su Rai 5.
Il documentario ricostruisce il momento in cui Presley diventa un mito nel mondo musicale.
Le anticipazioni
La sinossi: Prima del 1956 Elvis e la sua band sono noti quasi solo nei locali di Memphis, dove mischiano rhythm and blues, country, gospel e pop, e preparano il terreno al rockabilly e al rock and roll.
Il “colonnello” Tom Parker, venditore ambulante cresciuto nel mondo dei facili guadagni, riconosce «un talento che vale un milione di dollari». Lancia Elvis in televisione e mostra agli Stati Uniti un cantante che non c’entra con i divi della hit parade dell’epoca.
Nel giro di pochi mesi arrivano Heartbreak Hotel, il primo disco d’oro, le folle, il primo anello di diamanti. E arriva l’ultima volta in cui può percorrere Times Square senza essere riconosciuto. Arrivano, insieme, anche le polemiche: i critici lo accusano di corrompere i giovani; Steve Allen lo costringe a cantare in frac davanti a un bassotto; in Florida un giudice gli impone di non ancheggiare sul palco, e lui obbedisce muovendo soltanto il mignolo. Ma il successo continua a crescere inarrestabile.
Nel 1956 Elvis Presley firma con la Paramount e avvia la carriera hollywoodiana: è l’anno di Love Me Tender.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Muse – The Wow! Signal Europa Tour a Milano: info e prevendita biglietti
Virgin Radio è radio partner ufficiale dei live
Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo, atteso Alessandro Borghese
In onda su Sky
Bug In The Cake, esce il nuovo singolo di Violet Grohl
Al via il primo tour
Film drama La gioia con Valeria Golino, Saul Nanni e Jasmine Trinca in prima tv
In uscita su Sky
Olivia Rodrigo, esce il nuovo album you seem pretty sad for a girl so in love
Annunciato anche il The Unraveled Tour
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni dal 15 al 20 giugno
In onda su Canale 5
Hokum, il nuovo horror di Damian McCarthy con Adam Scott
Dai produttori di Weapons
Serie tv animata Edmondo e Lucy + in esclusiva su RaiPlay
La nuova serie animata per scoprire i segreti della natura