Speciale Milano Fashion Week

Elvis Presley nuovo album

Elvis Presley nuovo album
Immagini > Daily
A febbraio 2026 Esce la colonna sonora originale del film “EPiC: Elvis Presley in Concert” di Baz Luhrmann, una raccolta di 27 registrazioni presenti nel film in uscita, che comprende mix rinnovati delle iconiche esibizioni dal vivo accanto a nuovi remix e medley dei classici di Presley. Durante la realizzazione del suo film del 2022 “Elvis”, Luhrmann e il suo team hanno scoperto negativi e filmati a lungo nascosti nei caveau della Warner Brothers, originariamente girati per i documentari “Elvis: The Way It Is” (che racconta il suo residency show a Las Vegas dell’agosto 1970) ed “Elvis On Tour” (girato durante i concerti del 1972 in tutti gli Stati Uniti), così come filmati inediti in 8mm e audio mai ascoltati prima di Elvis che racconta la sua vita. Luhrmann e il suo team hanno impiegato anni a restaurare questo materiale, collaborando con Jonathan Redmond, Park Road Post Production di Peter Jackson e molti altri. Quello che è stato svelato di Elvis, oltre alla sua iconica e inimitabile energia da performer, è stato l’uomo dietro il mito, «totalmente a suo agio sul palco, capace di percepire il vero amore dei suoi fan e di comunicare se stesso con un’intimità e un’umanità, come nessun altro artista»,  spiega lo stesso Luhrmann. Relativamente all’ispirazione dei nuovi medley e remix dell’album, il regista ha affermato: «Ci chiedevamo costantemente: cosa farebbe Elvis se fosse qui oggi? Come potrebbe sperimentare, dove potrebbe arrivare? Era sempre un esploratore musicale, alla ricerca di sapori e suoni diversi».  


A marzo 2022  il marchio di chitarre Gibson stringe una partnership con Authentic Brands Group (ABG) ed Elvis Presley Enterprises per creare due acustiche: la Gibson Elvis™ Dove e la Gibson Elvis™ SJ-200, entrambe in ebano.  Elvis ha suonato più chitarre acustiche ed elettriche Gibson nel corso della sua carriera. La nuova Gibson Elvis Dove in Ebony si basa su una Gibson Dove personalizzata del 1969 che è stata donata al Re del Rock 'n' Roll da suo padre, Vernon Presley, che Elvis ha suonato in concerto dal 1971 al 1975, notoriamente durante il leggendario   concerto Aloha From Hawaii  nel 1973. Nel 1975, mentre era a metà esibizione durante un concerto ad Asheville, NC, Elvis ha regalato la Gibson Dove a un membro del pubblico sbalordito.
Elvis Presley: The Searcher (The Original Soundtrack) è la colonna sonora del documentario in due episodi diretto da Thom Zimny in onda il 14 aprile su HBO, e che racconta lo sviluppo del talento musicale di Presley, dalle sue origini blues e country all'influenza che la sua figura esercitò nella cultura popolare, fino alla alla sessione di registrazione del 1976 nella Jungle Room di Graceland. L'album contiene una selezione di 18 pezzi di Elvis Presley, mentre il cofanetto di 3 cd comprende diversi contenuti speciali: “Wooden Heart”, “Home Sweet Home”, "Mona Lisa", "Suspicious Minds”, "Loving You", "Love Me Tender". L'album esce il 6 aprile 2018.

© Riproduzione riservata


Potrebbe Interessarti

/