Drive In: anche Federico Fellini elogiò il programma ideato da Antonio Ricci 30 anni fa
Presentati i 6 dvd che usciranno nelle edicole e sul sito Fivestore per festeggiare i 30 anni del programma televisivo comico. Molto atteso il documentario di Luca Martera che andrà in onda su Canale
\'Drive In\', il programma televisivo comico, ideato e scritto da Antonio Ricci, compie 30 anni.
\r\n1983-2013, la prima edizione scritta dall’autore e produttore televisivo insieme a Alessandro Piccardo ed Ezio Greggio, ha avuto come regista Giancarlo Nicotra. Le successive edizioni sono state scritte da Antonio Ricci con la collaborazione di Franco Mercuri, Aldo Rami, Lorenzo Beccati, Max Greggio, Michele Mozzati, Gino Vignali,Gennaro Ventimiglia e Matteo Molinari: la regia è stata affidata a Beppe Recchia.
\'Drive In\' veniva inizialmente trasmesso il martedì, dalla seconda edizione la domenica sera su Italia 1. Il programma è andato in onda dal 1983 al 1988, riscuotendo un enorme successo. Il regista e sceneggiatore Federico Fellini dichiarò che \'Drive In\' era \'l\'unico programma per cui vale la pena di avere la tv\'.
‘Drive In è stata oggetto di critiche e polemiche qualche volta in buona fede ma soprattutto in malafede’ – ha commentato Antonio Ricci nel corso di una conferenza stampa negli studi Mediaset a Segrate– ‘Siamo stati additati come ispiratori degli anni Ottanta, mentre noi ne eravamo lo specchio, la critica feroce, tra satira politica, presa in giro della Milano da bere. Da un paio d\'anni addirittura chi parla male di noi entra in una cricca che finisce in tv. Ultima Sveva Casati Modignani. Contro noi si è usato il metodo Boffo. Solo che è diventato un metodo buffo, ai limiti del ridicolo’.
\r\nSono stati presentati i 6 dvd che usciranno nelle edicole e sul sito Fivestore. Molto atteso il documentario di Luca Martera che andrà in onda su Canale 5 mercoledì 4 dicembre, con i contributi di Pippo Baudo, Walter Veltroni, Tinì Cansino, Ciriaco De Mita, Enrico Vanzina e molti altri ancora.
\r\n\'Drive In - 30 anni\', sono stati presentati i 6 dvd che usciranno in edicola settimanalmente a 9.90 euro. Sarà possibile acquistare la confezione completa anche sul sito fivestore.it in offerta speciale a 53.91euro, inoltre a partire dal 26 novembre, in libreria, sarà disponibile a 14.90 euro la versione deluxe di \'Drive In - 30 anni\', dvd e un libro.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film animazione Monster Mia, trama e produzione
Un nuovo film per famiglie in uscita nel 2026
Film di guerra Call of Duty, le novità
Scopri Call of Duty, il war movie con Salma Hay, tratto dal videogame. Trama, cast
Thessaloniki International Film Festival, i film in concorso
Scopri il programma del Thessaloniki International Film Festival: trama e cast dei film
Film horror sequel Scream 7, il ritorno del killer con Neve Campbell e Isabel May
Scopri Scream 7, il film horror con Neve Campbell, Isabel May. Trama, cast, uscita, trailer
Marillion tornano in Italia per un concerto evento a Pompei: info biglietti
La band live per l'unica data italiana
Tetsuo Hara a Lucca Comics & Games 2025
La mostra e gli appuntamenti con il Maestro
Il Collegio 9, su RaiPlay le nuove puntate: boom di visualizzazioni
La nuova classe catapultata nel 1990
Tale e Quale Show, le anticipazioni della sesta puntata: special guest Sergio Friscia
In onda su Rai 1