Dragon Quest Heroes per PS3 e PS4: il games spin-off della popolare serie JRPG

Games / News - 23 January 2015 14:00

Dragon Quest Heroes uscirà in Giappone il prossimo 26 febbraio. Una delle serie più popolari del genere JRPG sta per tornare con nuovi personaggi e ambientazioni

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Dragon Quest Heroes games. È tra i più popolari del genere JRPG, ovvero giochi di ruolo giapponesi ed è in arrivo un nuovo spin-off, un action game in stile musou ambientato nell'universo di Dragon Quest. La visuale è in terza persona e l’ambientazione tridimensionale, nel videogame i giocatori si troveranno a combattere all'interno di vasti livelli contro i nemici contando sulle tecniche e gli stili di combattimento di vari personaggi diversi ed utilizzabili. Tra le novità, nuovi personaggi che entreranno a far parte del cast di Dragon Quest Heroes. Anche sul fronte location qualcosa cambia con diverse ambientazioni: deserti, foreste, città e persino un vulcano. In più il gioco di ruolo girerà infatti a 60fps su PS4 e 30fps su PS3. Dal punto di vista del comparto grafico sembra essere confermata la bravura dello storico character design di Akira Toriyama.

Dragon Quest Heroes gameplay. La trama si sviluppa intorno a quattro eroi che hanno l’obiettivo di proteggere Elsarze, vittima di attacchi da parte dei mostri che vivono ai margini del regno. Tra questi: Acht, Capitano delle Guardie Reali e protagonista principale del gioco; Mehr, una guerriera molto veloce, specializzata negli attacchi rapidi; Dirk, un re dotato di un'enorme forza fisica e Julietta, la maga del gruppo, in grado di evocare creature potentissime. In Dragon Quest Heroes faranno la loro apparizione tutte le creature apparse all'interno della serie: Golem, Scheletri, Slime, Ciclopi. I giocatori potranno selezionare alcuni personaggi apparsi nei capitoli precedenti: Alena, Kiryl, e Meena (Dragon Quest IV), Bianca e Nera (Dragon Quest V), Terry (Dragon Quest VI), Jessica e Yangus (Dragon Quest VII).

Dragon Quest Heroes saga. Ideata nel 1985, i primi quattro titoli della saga sono usciti in Giappone e Nord America. Tra i titoli: Dragon Quest; Dragon Quest II: Pantheon di spiriti maligni; Dragon Quest III: E così entrò nella leggenda... ; Dragon Quest IV: Le cronache dei prescelti; Dragon Quest V: La sposa del destino; Dragon Quest VI: Nel Regno dei Sogni; Dragon Quest VII: I guerrieri dell'Eden; Dragon Quest VIII: L'odissea del re maledetto; Dragon Quest IX: Le sentinelle del cielo; Dragon Quest X. La serie ha dato vita anche a diversi spin-off come Dragon Quest Monsters o ancora la serie “Slime”, nella quale il protagonista è il nemico Slime.

Dragon Quest Heroes uscita. Dragon Quest Heroes sarà disponibile nei negozi giapponesi a partire dal prossimo 26 febbraio 2015, mentre il publisher Square Enix non ha ancora annunciato nulla riguardo la possibilità che il gioco arrivi in Europa e Nord America. Intanto sembra che il preordine del gioco di ruolo di Square-Enix (in versione PlayStation 4) sia in testa alla classifica di vendita di Amazon (in Giappone), superando Pokemon e Monster Hunter. Il videogame sarà disponibile per PS4 e PS3.

Dragon Quest Heroes origini. La serie di videogame è stata ideata nel 1985 da Yuji Horii e dal suo studio, Armor Project. La serie è pubblicata da Square Enix. Talmente popolare soprattutto nel genere JRPG, la saga ha ispirato Final Fantasy e in più, ogni gioco ha un adattamento manga e anime. I capitoli della serie sono usciti sulle console per videogiochi MSX computer, Nintendo Entertainment System, Super Nintendo Entertainment System, Game Boy Color, Game Boy Advance, Nintendo DS, PlayStation, PlayStation 2 e Wii, oltre che su diversi modelli di cellulari. La colonna sonora di ogni Dragon Quest è arrangiata da un gruppo orchestrale in più la serie è stata la prima ad avere adattamenti riarrangiati di musiche tratte da balletti.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon