Dragon Quest Heroes: l'albero del mondo e le radici del male, videogame su PlayStation
Dragon Quest Heroes: l'albero del mondo e le radici del male. Un mondo dove i mostri buoni diventano cattivi... e poi ritornano buoni, forse.
Game. Dragon Quest Heroes è ambientato nel magico regno di Arba, dove uomini e mostri convivono pacificamente. Un giorno le cose cambiano e i mostri attaccano improvvisamente gli esseri umani che, capitanati da Lucius e Aurora, ufficiali della Guardia Reale, cercheranno di sanare il cuore dei loro nemici. Dopo quasi dieci anni di assenza, Dragon Quest torna sulla console di casa Sony. Non si tratta di un capitolo principale, ma uno spin-off che presenta diversi cambiamenti.
Gameplay. In Dragon Quest Heroes dobbiamo combattere all’interno di livelli, con ambientazioni 3D, contro orde di nemici e contando sullo stile di combattimento dei nostri avatar. Iniziamo con Lucius e Aurora ma nel corso della storia potremo sbloccare altri personaggi. Il gioco combina il sistema di combattimento di Dynasty Warriors ed il sistema di crescita di Dragon Quest. Le aree di gioco, di ridotte dimensiona, pullulano di mostri che possiamo sconfiggere con attacchi combo, di combattimento e magici. Ogni personaggio dispone di una sua caratteristica propria, quindi ci possiamo adattare in base al nostro modo di combattere. A livello di strategia, molto importante in Dragon Quest, possiamo usare alcuni mostri a nostro supporto in battaglia, sia come difensori appostati in un punto che dobbiamo sorvegliare, sia come attaccanti per velocizzare il compimento della missione. All'interno del regno, inoltre, sono presenti numerose botteghe all'interno delle quali è possibile comprare armi, creare pozioni o "fare gruppo" con i nostri compagni d'armi.
Sviluppo. Dragon Quest Heroes è sviluppato da Omega Force, già famosi per il franchise Dynasty Warriors, e pubblicato da Square Enix. Farà piacere ai fan di Dragon Ball sapere che i personaggi sono disegnati da Akira Toriyama, creatore del cartone delle sette sfere.
Uscita. Dragon Quest Heroes uscirà il 16 ottobre 2015 in tutta Europa. Si tratta di un'esclusiva Play Station, per PS3 e PS4. Il gioco è già uscito la primavera scorsa in Giappone e, viste le critiche positive già ricevute, gli sviluppatori hanno annunciato un sequel di questo capitolo per il prossimo anno.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film drama Is This Thing On? dubbi sul divirzio con Will Arnett e Laura Dern
Scopri Is This Thing On?, il film con Bradley Cooper, Will Arnett, Laura Dern. Trama, cast, trailer, uscita, recension
Lupin the IIIRD - The Movie: La Stirpe Immortale, il nuovo film diretto da Takeshi Koike
In uscita al cinema
Serie tv thriller Man of Fire con Yahya Abdul-Mateen ll: anticipazioni trama e cast
Prossimamente su Netflix
Ren Meguro nel cast della seconda stagione di Shogun
Le prime anticipazioni della seconda stagione
Il Natale di RaiPlay dedicato ai bambini, in collaborazione con Rai Kids
Il calendario dell’avvento dedicato al divertimento dei bambini
Il nuovo podcast Original RaiPlay Sound Borders, ai confini dell’Impero
Un viaggio in sei puntate a cura di Roberto Sciarrone
Film comedy Buen Camino, percorso di Santiago de Compostela con Checco Zalone
Scopri Buen Camino, il film comedy con Checco Zalone, Martina Colombari. Trama, cast, uscita
Film comedy Spa Weekend, amica caotica con Isla Fisher e Anna Faris
Scopri Spa Weekend, il film comedy con Isla Fisher, Anna Faris. Trama, cast