Dragon Ball Xenoverse per PS4 e Xbox One: il games delle realtà inesplorate dell'universo di Goku

Games / News - 29 December 2014 14:00

Dragon Ball Xenoverse, il videogame ispirato al celebre manga propone una serie di novità, tra cui quella di creare il proprio avatar personalizzato. Disponibile da febbraio 2015 anche per PS4

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Dragon Ball Xenoverse games. Un nuovo videogame ispirato al celebre manga e anime, Dragon Ball Xenoverse, così come suggerisce il titolo porterà il giocatore verso realtà inesplorate.
La saga scritta e illustrata da Akira Toriyama ha un nuovo soggetto nell’universo del games e usare la parola ‘nuovo’ sembra sia la scelta giusta dato che verrà esplorato un dettaglio della serie davvero singolare, i viaggi nel tempo, ci sarà una rivoluzione narrativa rispetto al manga e all’anime e un personaggio misterioso che altro non è che il giocatore stesso. Per la prima volta, infatti sarà possibile creare da zero un personaggio, il proprio avatar protagonista del game.
Il gioco uscirà il 13 febbraio 2015 e sarà disponibile per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e su Microsoft Window.

Dragon Ball Xenoverse gameplay. Uno scienziato di nome Towa, insieme alla sua androide Mira, decide di cambiare la storia e di intervenire sugli eventi principali in modo che gli eroi protagonisti di Dragon Ball possano avere la peggio durante i combattimenti. In cerca di una soluzione al problema, Trunks chiede al drago di dare vita a un nuovo eroe più forte di Goku, in grado di ristabilire l’equilibrio. È qui che entra in scena il giocatore che è l’eroe stesso. Il gioco offre la possibilità di creare il proprio avatar personalizzato scegliendo la razza, la classe, le abilità, gli indumenti. Ogni razza avrà ovviamente le sue abilità specifiche, ad esempio i terrestri avranno più energia Ki mentre i Majin più salute. In aiuto all’eroe, come dei veri maestri, arriveranno i più noti personaggi della saga. Allenamento dopo allenamento il giocatore apprenderà nuove tecniche dai maestri appartenenti alla serie così da migliorare le sue abilità.

Dragon Ball Xenoverse saga. Il manga e l’anime creato nel 1984 ha dato vita a numerosi videogiochi per Nintendo, Playstation, Xbox e Pc.
Dragon Ball si compone di diverse saghe: Prologo; Saga dei Saiyan; Il ritorno della Saga dei Saiyan; Saga della Squadra Ginew; Saga di Freezer; Saga degli Androidi; Saga di Cell; Saga di Majin Bu; Saga del Dio della Distruzione Bills; Saga del Dio Demone Demigra; Saga del Super Saiyan Leggendario. Per quanto riguarda Dragon Ball Xenoverse la storia partirà dalla Saga dei Saiyan fino alla Saga di Majin Bu, e il film Battle Of Gods, ma saranno presenti anche personaggi della serie GT.

Dragon Ball Xenoverse uscita. Il videogioco uscirà il prossimo 13 febbraio su PlayStation 3 e 4, Xbox 360 e Xbox One, mentre per il Pc si dovrà attendere il 17. Disponibile già il pre-order che offrirà diverse chicche.Pre-ordinando il gioco base sarà possibile avere: una metalcase nera serigrafica con il disegno Drago Shenron, Vegeta Super Saiyan 4 come personaggio giocabile tramite DLC, 2 costumi esclusivi dedicati al proprio avatare e ispirati alle divise dei soldati di Freeser.

Dragon Ball Xenoverse le origini. Il primo trailer ufficiale è stato pubblicato il 10 giugno del 2014 e ormai manca pochissimo all’uscita del nuovo videogame ispirato al manga e all’anime di Akira Toriyama, i cui singoli capitoli sono raccolti in 42 volumi pubblicati dal 1984 al 1995. Dragon Ball racconta le avventure di Son Goku dall’infanzia fino all’età adulta. Il protagonista si allena nelle arti marziali e nello stesso tempo ricerca le sette sfere magiche in grado di risvegliare un drago capace di esaudire un desiderio. Durante la ricerca, Goku, incontra diversi nemici che minacciano la pace dell’universo. Il manga ha dato origine a diversi videogiochi, i primi, per Nintendo includono un sistema di carte da gioco. È con l’avvento della console che i videogame acquisirono la fama di giochi picchiaduro, tra questi la saga di Dragon Ball Z disponibile sia per Playstation che per Xbox.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon