Dr. Wells il super criminale della DC Comics in The Flash

Comics / Super Heroes / News - 13 April 2015 10:00

Il Dr. Wells è un villain originario del XXV secolo, il suo vero nome è Eobard Thawne. Nei fumetti viene presentato come il maggiore antagonista di Flash. Nella serie tv viene presentato

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Dr. Wells nei fumetti. Nel mondo della DC Comics è stato creato il super criminale Eobard Thawne, che sarebbe il vero nome del Dr. Wells, ed è stato inserito nel fumetto The Flash n.139. Nel mondo dei comics sarà uno dei maggiori antagonisti di Barry Allen e rispettando l’ordine cronologico sarà il secondo anti-Flash. Gli autori di questo personaggio sono John Broome e Carmine Infantino nel 1963. I suoi più grandi poteri sono la possibilità di muoversi a velocità super umane, che gli permette di poter camminare sull’acqua, creare cicloni e far vibrare le sue molecole a velocità così alta da poter passare attraverso la materia solida.

Eobard Thawne personaggio dei fumetti. Il villain Eoabard Thawne è un criminale del XXV secolo. Dopo aver trovato una capsula del tempo, scopre che all’interno c’è il costume di Flash, così decide di indossarlo e di utilizzare una macchina che amplifica la velocità del costume per poter commettere dei crimini. Durante l’utilizzo il costume cambia colore, infatti diventa interamente giallo, fatta eccezione per gli stivali e il fulmine che diventano rossi ed il cerchio che da bianco diventa nero. Flash viaggiando nel tempo si rende conto che la capsula è stata aperta e che Eoabard Thawne ha rubato il suo costume e che lo utilizza in modo sbagliato, oltre a questo la preoccupazione più grande di Flash è l’orologio atomico che si trovava all’interno della capsula e che poteva creare un’esplosione nucleare.

Serie tv The Flash, Dr. Wells. Nella serie tv The Flash il Dr. Wells viene presentato come uno scienziato ricercatore nel centro S.T.A.R. LAB, che dopo l’esplosione del centro e dopo che Barry è stato colpito dal fulmine, si occupa di lui e lo aiuta ad accettare i suoi poteri. Successivamente si scopre che il Dr. Wells non è altro che Eobard Thawne che è venuto dal futuro ed è bloccato in questo mondo da quindici anni. Inoltre dichiara di essere stato lui ad aver ucciso la madre di Barry Allen, anche se la sua intenzione era quella di uccidere Flash. Nella serie tv il Dr. Wells non si considera un malvagio, anzi pensa di essere un eroe ed è disposto a qualsiasi sacrificio pur di arrivare al suo scopo e cioè riuscire a tornare a casa. Nel telefilm il personaggio del Dr. Wells è interpretato dall’attore Tom Cavanagh.

Dr. Wells sarà il secondo anti-Flash. Eobard Thawne è l’anti-Flash della Silver Age, un uomo confuso dai tanti viaggi nel tempo che compie. All’inizio Thawne idolatrava Flash, si sottopone perfino ad una plastica facciale per somigliare al suo eroe, e ad un bagno elettro-chimico per ottenere gli stessi poteri. Il suo sogno più grande era quello di unirsi a lui nella lotta contro il crimine. Il problema dei tanti viaggi nel tempo che compie è che lo confondono così tanto che alla fine crede di essere lui stesso Flash.

Tess Morgan in The Flash. Tess Morgan è la moglie del Dottor Harrison Wells ed è anche lei una ricercatrice. In uno degli ultimi episodi trasmessi della serie tv The Flash, durante un flashback, vediamo quando Eobard Thawne arriva dal futuro in casa di Barry Allen per ucciderlo. Durante lo scontro dove rimane uccisa la madre, Eobard Thawne finisce tutte le energie per tornare nel futuro e rimane bloccato nel passato. Inizia così a pedinare il vero Dr. Wells fino a quando causa l’incidente dove rimane vittima Tess Morgan.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

The Flash Serie Tv

The Flash, settima stagione.Leggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon