Donatella Rettore, un libro racconta l'anticonformismo della cantante del Magnifico Delirio
Donatella Rettore compie 60 anni. Con "Magnifico Delirio" racconta la sua avventura musicale: il libro ripercorre il suo anticonformismo.
Donatella Rettore compie 60 anni, e attinge al suo repertorio per riproporre ai nuovi fan le rivisitazioni dei successi musicali. Di recente è uscito “Splendido splendente (Remixed)”, che ripropone una versione modernizzata della sua canzone del 1979.
Album. Nel 2011 è uscito l’album di Donatella Rettore “Caduta massi”, un album di inediti il cui titolo si riferisce alla caduta del desiderio, dei valori e della difficoltà nella comunicazione. La donna protagonista dell’album affronta con coraggio le varie fasi della vita, dall'adolescenza alla vecchiaia, fino alla morte.
Tracklist. Le canzoni dell’album di Donatella Rettore sono undici: “Caduta massi” (feat. Platinette), “Chi tocca i fili muore”, “Adolescente”, “Ghepardo”, “L'onda del mar”, “Callo (feat. Nottini Lemon)”, “Se morirò (feat. Nottini Lemon)”, “La vecchiaia (è una grave malattia che colpisce anche i giovani)”, “Così ti piace”, “L'estate è un'onda breve”, “Lamette Katana (feat. Nottini Lemon)”.
Libro. Nel 2014 è uscito anche un libro, “Magnifico delirio” di Gianluca Meis: il volume delinea Donatella Rettore come una delle artiste più significative del panorama musicale nazionale, capace di mostrare le caratteristiche di un periodo storico, quello degli anni ’70 e ’80. Il repertorio è in bilico tra rock, canzone d’autore e pop, tra anticonformismo e determinatezza. Il titolo è stato consigliato della stessa Rettore, che considera gli anni ’80 un “Magnifico Delirio”.
The Best of the best. Recentemente è uscito anche l’album “The Best of the best” doppio cd che racconta l’artista attraverso i suoi testi. Si va da classici come “Splendido splendente”, “Estasi”, “Sangue del mio sangue” a “Kobra”, dalla ammiccante “Di notte specialmente” a “Donatella”, “Lamette Katana”, “Le mani!, “Sayonara” e “Giulietta”. Per le collaborazioni sono presenti quelle della canzone “Natale sottovoce - feat Nottini Lemon”, così come per “Callo” e “Se morirò”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film drama Atonement, ritorno in Iraq con Boyd Holbrook e Kenneth Branagh - trama
Atonement film: trama, cast e anticipazioni sul drama di guerra con Boyd Holbrook e Kenneth Branagh.
Film The Devil Wears Prada 3 - Il diavolo veste Prada 3, le possibilità del sequel
Scopri The Devil Wears Prada 3, il film comedy con Emily Blunt, Meryl Streep. Trama, cast
Film The Odyssey: ritorno a casa con Matt Damon, Charlize Theron, Anne Hathaway - trama-trailer
Scopri The Odyssey, il film action di Christopher Nolan con Matt Damon, Tom Holland. Trama, cast, uscita, trailer
Swapped con Michael B. Jordan e Juno Temple, il film di animazione in streaming
Disponibile su Netflix
Uomini e Donne, le anticipazioni della settimana fino a venerdì 8 maggio
In onda su Canale 5
Serie tv comedy Ted Lasso, le novità della stagione 4
In arrivo su Apple TV
Serie tv comedy Trying stagione 5: trama cast e uscita streaming
In uscita su Apple TV
Serie tv thriller Citadel, trama cast e uscita della stagione 2
In arrivo su Prime Video