Diabolik, l'Eredità per Eva e nuove uscite per lo spietato ladro
Diabolik, l'Eredità di Eva e nuove uscite per lo spietato ladro. Tantissime le novità anche per il prossimo inverno
Diabolik. Molte idee brillanti maturano in treno ed è così che nel 1962 nacque anche Diabolik lo spietato ladro creato dalle menti di due donne milanesi: Angela e Giuliana Giussani. Il mese di agosto sarà caratterizzato da ritorni e novità; dalla ristampa “L’Eredità per Eva” all’inedito “Uno dei Tre”. Pubblicato dalla casa editrice milanese, Astorina è tra i più importanti fumetti made in Italy che ha dato vita a una vera e propria rivoluzione, si pensi al formato Diabolik e alla riproposizione mediatica pop: dalla tv al cinema fino ad arrivare al videogioco, al collezionismo alla pubblicità e alla radio, eh sì, Diabolik è stato il primo radiofumetto.
L’Eredità per Eva. Albo del primo aprile del 2001. Uscito il 10 agosto i testi sono di A. Palmas e P. Martinelli, i disegni di E. Facciolo e F. Paludetti mentre la copertina è di S. Zamboni.
“Le buone azioni vanno premiate, anche quando sono casuali: questa è la filosofia di Emilio Glaser. Ma la sua gratitudine coinvolge Eva Kant, e il risultato è una terribile traccia di sangue, molto più lunga di quanto il ‘benefattore’ avesse previsto”.
.
Prossime uscite Diabolik. Mentre il 1 agosto è uscito l’inedito “Uno dei tre”, il 20 agosto sarà il turno di “Diabolik Swiisss” con “Delinquenza all’assalto” con i testi di Angela e Giuliana Giussani e i disegni di S. Zamboni e G. Coretti dalla sinossi si legge: “Una vera maledizione per Ginko. Questi nuovi, astutissimi e imprendibili banditi sono pieni di risorse e in grado di cogliere tutti di sorpresa... perfino Diabolik!”
Novità Diabolik. Un lavoro iniziato quattro anni fa per un Diabolik 2.0, ecco che a partire da novembre uscirà una miniserie di quattro mensili con formato e foliazione particolari mai visti nella produzione editoriale di Astorina. All'interno della minicollana, quattro capitoli inediti intervallati da quelli già pubblicati ma riveduti, corretti e arricchiti di nuove tavole: N° 1° Novembre 2015 (Il morto, Il massacro, La trappola); 1° Dicembre 2015
(Il ratto, La giudice, L'incontro); 1° Gennaio 2016 (I colpi, L'inganno, Arrivederci); 1° Febbraio 2016 Totalmente inedito! (Incroci, L'evasione, Game over).
Fumetto. Entrato ormai nell’immaginario collettivo, il personaggio di Diabolik nacque dall’osservazione dei pendolari alla stazione Cadorna di Angela Giussani. L’idea di produrre un qualcosa di tascabile, da qui il “formato Diabolik” e che potesse attirare potenziali clienti, da qui la scelta del genere diede vita a Diabolik. Il primo volume fu pubblicato nel 1962 con il titolo de “Il re del terrore”. Ladro spietato, Diabolik ruba gioielli preziosissimi o enormi cifre di denaro e non esita a uccidere chi intralcia i suoi piani, nonostante tutto preserva sani principi etici: odia mafiosi, narcotrafficanti, strozzini e aguzzini. Nel 1963 vede la luce il personaggio di Eva Kant, bionda e dagli occhi verdi è la bellissima compagna del Re del Terrore, donna di classe indipendente e libera anche dal suo stesso compagno. È man mano diventata un personaggio chiave spesso protagonista anche più dello stesso Diabolik. Ogni criminale ha un suo poliziotto antagonista e nel caso di Diabolik è Ginko, che nasce proprio insieme al suo opposto nel primo volume della saga. Intelligente, intuitivo e onesto non riesce mai a vincere, ma solo perché ha un nemico che gioca brutti scherzi.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film comedy Miracle on 74th Street, influencer con Gwyneth Paltrow e Drew Barrymore
Scopri Miracle on 74th Street, il film comedy con Gwyneth Paltrow, Drew Barrymore, Jill Kargman. Trama, cast
Film comedy Love Is Not the Answer, la vita dell’attrice con Pamela Anderson e Liam Neeson
Scopri Love Is Not the Answer, il film comedy con Pamela Anderson, Liam Neeson, Steve Coogan. Trama, cast
Amarga Navidad - Bitter Christmas: pausa dopo un lutto con Bárbara Lennie e Leonardo Sbaraglia
Scopri Bitter Christmas, il film drama di Pedro Almodóvar con Bárbara Lennie, Leonardo Sbaraglia. Trama, cast, uscita, t
Film drama The Odyssey: viaggio leggendario con Matt Damon e Tom Holland
Scopri The Odyssey, il film action di Christopher Nolan con Matt Damon, Tom Holland. Trama, cast, uscita, trailer
Serie tv Young Sherlock con protagonista Hero Fiennes Tiffin: trama e cast
Prossimamente su Prime Video
Serie tv live-action Assassin's Creed, le novità di cast e trama
Prossimamente su Netflix
Charlize Theron e Taron Egerton diretti da Baltasar Kormákur nel film thriller Apex
In uscita su Netflix
Serie tv drama Industry stagione 4: trailer anticipazioni e uscita streaming
La serie di HBO in uscita