American Pie 5, il nuovo film commedia sequel della saga di Hayden Schlossberg

Cinema / Comedy / News - 15 August 2015 08:00

American Pie 5, il nuovo film di Hayden Schlossberg e Jon Hurwitz, è il capitolo conclusivo del fortunato franchise, iniziato nel 1999. Nel cast, ancora top secret, potrebbero tornare tutti i p

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

American Pie 5. E’ un film commedia Usa del 2015, diretto da Hayden Schlossberg e Jon Hurwitz su sceneggiatura degli stessi registi, fortemente voluti da Universal Pictures. Non è stata al momento ufficializzato il cast, che dovrebbe comunque vedere nel ruolo principale di Jim Levenstein l’attore 37enne Jason Biggs, volto storico della saga. Dalle indiscrezioni che si rincorrono, sembra tuttavia probabile che tutto il cast originale del primo film, datato 1999, possa tornare per questo ultimo capitolo del fortunato franchise. Anche Tara Reid, nel corso di una recente intervista del britannico Daily Mail, si è detta entusiasta della possibilità di tornare a vestire i panni della bionda Victoria “Vicky” Lathum.

Trama. Della nuovo American Pie 5, in arrivo nel 2016, al momento si conosce pochissimo. Anche la trama è avvolta nel mistero: le uniche notizie confermate dalla produzione riguardano Jim Levenstein/Jason Biggs, impegnato con i suoi amici in una vacanza di guai a Las Vegas. La notizia del quinto capitolo della serie, trapelata in rete alcuni mesi fa e confermata poi da più insiders del settore, ha colto di sorpresa i tantissimi fan della saga. American Pie 5 concluderà definitivamente la serie del fortunato banchise, iniziato nel lontano 1999. L’ultimo film in ordine di tempo è del 2012 e si intitola American Reunion (“American Pie: Ancora insieme”). I prequel sono American Pie 2 (2001) e American Pie - Il matrimonio (2003).

American Pie. I fratelli Paul e Chris Weitz, che hanno diretto il primo AmericaN Pie del 1999, non potevano immaginare che il loro film avrebbe dato vita ad una vera e propria saga, molto famosa e apprezzata, negli Usa e on solo. Grazie al successo al botteghino sono stati girati due sequel: American Pie 2 (2001) e American Pie - Il matrimonio (2003). Oltre a questi, è stato realizzato un film collegato alla serie ma destinato al mercato del video, American Pie Presents: Band Camp (2005), seguito nel 2006 da American Pie presenta: Nudi alla meta e American Pie Presents: Beta House (2007). Nel 2009 è uscito il quarto spin-off della serie: American Pie presenta: Il manuale del sesso, mentre nel 2012 è uscito al cinema il sequel con il cast della trilogia originale: American Pie: Ancora insieme.

Hayden Schlossberg. Il giovane regista e sceneggiatore statunitense, classe 1978, ama molto le commedie. In coppia con Jon Hurwitz, col quale ha finora sempre collaborato, si è fatto conoscere ad Hollywood grazie soprattutto alle sceneggiature di Scary Movie 3 - Una risata vi seppellirà (2003) e American Trip - Il primo viaggio non si scorda mai (2004). In regia ha esordito, sempre in coppia con Hurwitz, in Harold & Kumar - Due amici in fuga (2008) mentre nel 2012 ha firmato la regia di "American Pie: Ancora insieme", riunendo tutto il cast originale del primo American Pie.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon