DC Comics, New Suicide Squad la squadra di super cattivi più forte dei fumetti

Comics / Super Heroes / News - 28 September 2015 10:00

New Suicide Squad è la squadra formata da super cattivi che l'universo DC Comics ha messo in campo ormai da più di un anno. Il 30 settembre prossimo uscirà un numero speciale inti

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

New Suicide Squad. La Squadra Suicida della DC Comics è un’organizzazione segreta composta dai peggiori criminali dell’universo DC. La prima apparizione di questa nuova squadra è stata nel 1959 nel numero 25 di “The Brave and the Bold”. Alla Suicide Squad sono affidate tutte le missioni più pericolose e segrete, cioè tutte quelle missioni in cui la prospettiva di sopravvivere è veramente bassa. La versione originale di questa squadra speciale era formata da: Deadshot, Capitan Boomerang, Conte Vertigo, Nightshade, Adam Cray, Bronze Tiger, Bane, Poison Ivy e Amanda Waller.

Fumetto. Questa nuova serie regolare della DC Comics è apparsa per la prima volta il 9 luglio 2014 nelle fumetterie americane. Il prossimo numero il 13, sarà in uscita il prossimo 21 ottobre 2015, ma intanto tra qualche giorno, precisamente il 30 settembre, possiamo trovare un numero speciale della stessa serie che si chiamerà “New Suicide Squad Annual #1”. La serie regolare è scritta dall’autore Sean Ryan e disegnata dall’artista Philippe Briones.

Trama. La New Suicide Squad è cambiata dall’originale degli anni passati. Il direttore Amanda Waller non ha più l’autonomia che aveva una volta nel comandare la squadra. Ci sono nuovi membri che entrano a far parte del team e assume addirittura una dimensione internazionale. Tra i nuovi membri troviamo la figlia di Joker, Black Manta, Deathstroke e Harley Quinn. Tutti insieme dovranno affrontare una delle missioni più pericolose di sempre, si dovranno infiltrare nella Russia di Putin.

Serie. La Suicide Squad chiamata anche con lo pseudonimo di Task Force X, è formata da tutti super criminali che hanno alle spalle anni e anni di crimini. Il loro ruolo è quello di intervenire in missioni ad altissimo rischio e con poche possibilità di sopravvivenza. Sono stati quasi costretti a far parte della Suicide Squad per poter avere degli sconti sulle loro pene, che alcune volte sfioravano in carcere a vita, inoltre un ulteriore incentivo è stato dato loro dal governo degli Stati Uniti, infatti gli è stata impiantata nella testa una bomba che il governo utilizza per tenerli sotto scacco.

Film. La Suicide Squad della DC Comics sarà protagonista di un film della Warner Bros. Il film “Suicide Squad” è stato scritto e diretto dal regista David Ayer e il cast conta numerosi grandi attori di Hollywood. Tra i tanti troviamo Will Smith che interpreterà Deadshot, Jared Leto sarà nei panni di Joker, Margot Robbie interpreterà Harley Quinn e Cara Delevingne sarà Enchantress. Le riprese sono iniziate ad aprile di quest’anno e terminate ad Agosto, fatte tutte interamente a Toronto. L’uscita del film è prevista per il 5 agosto 2016.

Altri media. Oltre al fumetto e al film questa squadra tutta particolare di super cattivi è apparsa in altre forme e con altri personaggi in più di una versione. Ad esempio troviamo la Suicide Squad nella puntata “Task Force X” della serie animata Justice League Unlimited, oppure nel film d’animazione “Batman: Assault on Arkham”. Sempre la stessa Suicide Squad la ritroviamo in due telefilm di supereroi: la nona stagione di Smallville e la seconda stagione di Arrow.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon