DC Comics, Batman in soccorso di Deadman: la serie di Neal Adams
“Deadman: Journey into Death”: Batman aiuta Boston Brand a risolvere il mistero della sua morte.
“Deadman”, la serie scritta e disegnata da Neal Adams sotto la targa di DC Comics, ha debuttato lo scorso novembre nelle fumetterie statunitensi. Ora siamo al terzo episodio dell'arco narrativo intitolato “Journey into Death”, mentre il quarto numero è in uscita per il 7 febbraio.
\r\nCreato da Arnold Drake e Carmine Infantino, apparso per la prima volta in Strange Adventures nel 1967, Deadman era un trapezista circense di successo, noto in vita come Boston Brand. Il suo assassinio è sorretto dal mistero: se da una parte, il protagonista vuole scoprire il motivo della sua morte, dall'altra sente la necessità di aiutare le persone che condividono la sua stessa venalità. Tra i suoi poteri, Deadman puo' impossessarsi del corpo di qualsiasi essere vivente.
\r\nBaciato dalla buona sorte, artista ricco e famoso, Boston Brand dà troppe cose per scontate durante la sua esistenza terrena, disperdendo il proprio talento. Nel momento del trapasso si trasforma in un fantasma alla ricerca del suo carnefice con la missione di salvare coloro che confondono i valori importanti della vita con quelli effimeri della mondaneità.
Tra i superpoteri, Deadman ha la capacità di albergare in qualsiasi corpo di essere vivente, spesso a fin di bene.
“Journey into Death”, la prima parte dell'arco narrativo vede il coinvolgimento di Batman nel risolvere il mistero dell'omicidio di Boston Brand.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures