Dark Horse Comics, Barb Wire torna dopo quasi vent'anni tra le pagine di un fumetto

Comics / Super Heroes / News - 12 November 2015 10:00

La Dark Horse Comics propone di nuovo la cacciatrice di taglie Barb Wire. L'annuncio del suo ritorno è stato dato dalla casa editrice all'ultimo Emerald City Comicon a Seattle. La prima volta c

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Barb Wire. Una delle protagoniste più famose della Dark Horse Comics è tornata dopo diciassette anni tra le pagine di un fumetto. L’ultima volta che abbiamo visto in azione Barb Wire era il 1998 ed oggi la casa editrice ha deciso di fare una nuova serie tutta dedicata a lei. La cacciatrice di taglie più crudele e forte dei fumetti torna a seminare il panico tra i criminali. Anche questa volta a scrivere la storia di Barb Wire ritroviamo Chris Warner mentre per i disegni è stato chiamato il bravissimo artista Patrick Olliffe. La variant cover del primo numero è stata affidata Adam Hughes.

Fumetto. La storia di Barb Wire era iniziata con una serie regolare che conta un totale di nove numeri stampati tra il 1995 e il 1996, in seguito fu stampata una miniserie sempre con Barb Wire protagonista nel 1998. Dopo quella data si sono perse completamente le tracce della bionda cacciatrice di taglie. L’annuncio dell’arrivo della nuova testata è stato dato dalla casa editrice Dark Horse Comics durante l’ultimo Emerald City Comicon a Seattle, il primo numero lo abbiamo visto in edicola il 1 luglio 2015 in America. L’ultimo numero pubblicato è stato il quinto che è uscito in tutte le fumetterie americane il 4 novembre scorso. Per ora il sito della casa editrice ha messo in stampa solo sette numeri, ma si spera che almeno questa volta si riuscirà a superare la decina di uscite.

Trama. Barb Wire è un agente speciale di Steel Harbor, il suo modo di fare è tutto tranne che femminile. È una donna forte e piena di grinta, ma soprattutto ha il pugno facile. Non sopporta quando qualcuno la chiama babe e di solito reagisce in maniera violenta. In questa nuova testata la troviamo come sempre pronta a seguire le tracce di qualche farabutto. Dopo una lotta all’ultimo sangue si ritrova tra le mani degli agenti federali che non si fermano davanti a niente pur di farle confessare tutte le informazioni che possiede.

Casa editrice. La Dark Horse Comics è una delle casa editrici indipendenti più famosa dopo i grandi nomi della Marvel e della DC Comics. Aprì i battenti nel 1986 a Milwaukie in Oregon, il fondatore è Mike Richardson. Tutto è nato dalla mente geniale di Mike, iniziò a pubblicare alcuni dei fumetti più famosi e che avevano una grande attrattiva di pubblico e così attirò a se alcuni autori molto noti. Nel 1992 lo stesso Richardson ha fondato anche la propria compagnia cinematografica, la Dark Horse Entertainment, che ha prodotto “The Mask – Da zero a mille”. La casa editrice statunitense è riconosciuta come una delle principali etichetti di fumetti sotto licenza al mondo. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: “Buffy l’ammazzavampiri”, Alien, Conan il Barbaro, ed inoltre è responsabile della traduzione statunitense di Dylan Dog.

Film. Nel 1996 è uscito il film “Barb Wire” ispirato alla cacciatrice di taglie dei fumetti della Dark Horse Comics. Il film fu diretto da David Hogan e interpretato da Pamela Anderson. La storia è ambientata nel 2017, c’era una nuova guerra negli Stati Uniti d’America e Barb vuole rimanere fuori da nuovi combattimenti, solo il suo ex compagno riesce a convincerla ad aiutarlo a portare in salvo la Dottoressa Devonshire. Il film fu stroncato completamente dalla critica e fu decisamente un flop ai botteghini.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon