Crazy Rich Asians 2, le novità sul sequel del film
Scopri Crazy Rich Asians 2, il film comedy con Constance Wu, Henry Golding. Trama, cast

Crazy Rich Asians 2, la trama del film
Crazy Rich Asians 2 è il film comedy e drama in sviluppo. È il sequel di Crazy Rich Asians (Crazy & Rich, 2018), in cui la newyorkese Rachel Chu a Singapore deve incontrare la famiglia del suo ragazzo asiatico. La trama del sequel non è stata ancora rivelata, ma il regista Jon M. Chu ha detto in un’intervista a The Hollywood Reporter che stava cercando una sceneggiatura "che sia migliore e abbia la stessa urgenza" della prima, ma "non ci siamo ancora arrivati". Il primo film era tratto dall’omonimo romanzo di Kevin Kwan del 2013, e un sequel prevederebbe uno sviluppo coerente dei personaggi mutuato dal primo film. “Ci sono un sacco di domande su Crazy Rich Asians 2 - ha ribadito - e poi ci sono personaggi che vuoi vedere in un film che fanno parte del libro. Abbiamo fatto alcune versioni e non ci siamo mai riusciti. L'asticella è alta per tutti noi per tornare a realizzarlo, quindi non sottoporrò il pubblico a questo finché non saremo pronti a farlo”.
Nel sequel del libro, intitolato China Rich Girlfriend e pubblicato nel 2020, l’ambientazione è alla vigilia delle nozze di Rachel Chu, e lei è euforica nell’avere un fidanzato disposto a ostacolare i suoi parenti invadenti e a rinunciare a una delle più grandi fortune dell'Asia per sposarla. Eppure, Rachel si rammarica del fatto che suo padre biologico, un uomo che non ha mai conosciuto, non sarà lì ad accompagnarla all'altare. Quando un incidente fortuito rivela la sua identità, Rachel è trascinata nel mondo vertiginoso di splendore di Shanghai, in cui le persone vanno in chiesa in un attico, dove auto esotiche sfrecciano lungo il boulevard.
Crazy Rich Asians 2, il cast del film
Nel cast ci saranno sempre Constance Wu, nel ruolo di Rachel Chu, fidanzata di Nick e figlia di Kerry; Henry Golding, in quello di Nicholas Young, fidanzato di Rachel e figlio di Phillip e della severa Eleanor. Non è stata ancora confermata la presenza degli altri attori, Lisa Lu, Awkwafina, Ken Jeong e Michelle Yeoh. La regia sarà di Jon M. Chu, che ha diretto Wicked. La sceneggiatura è di Amy Wang, che sostituisce Peter Chiarelli e Adele Lim. A Lim, infatti, non è stato offerto lo stesso stipendio del suo co-sceneggiatore bianco Chiarelli, e ciò l'ha costretta ad abbandonare il progetto nel 2019. Il primo film è stato un successo di critica e pubblico, incassando 239 milioni di dollari.
Schede
Crazy Rich Asians in streaming e on-demand
Il primo film, Crazy & Rich (Crazy Rich Asians, 2018) non è disponibile in streaming. È on-demand su Prime Video, iTunes, Tim Vision.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio, le anticipazioni della stagione 9 su RaiPlay
Diciotto allievi catapultati nel 1990

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 22 ottobre
Questa sera su Rai 3

Recensione serie tv drama Nessuno ci ha visti partire in streaming su Netflix
La serie tratta dal memoir di Tamara Trottner

Springsteen: Deliver Me From Nowhere The Original Motion Picture Soundtrack in uscita
La soundtrack ufficiale del film in arrivo nelle sale

Cesare Cremonini ospite alla Milano Music Week 2025: gli eventi in programma
Previsto uno speciale pop-up store

Rosalía annuncia il nuovo album Lux
La tracklist e le tracce in esclusiva

Serie tv drama Kennedy con Michael Fassbender nel ruolo del patriarca
In uscita su Netflix

Conan Gray, la tappa italiana del Wishbone World Tour 2026: info e biglietti
Con la partecipazione di Esha Tewari