Cosa mangiano le celebrità: dalla quinoa al succo di limone, tutti i rimedi delle star
I VIP sono notoriamente ossessionati dalla linea e dal benessere e per ottenere il loro obiettivo sono disposti a tutto. Dalla quinoa di Angelina Jolie al succo di limone di Jennifer Aniston fino a Ma

Nella società contemporanea l'immagine e il benessere sono punti fermi, specialmente fra gli appartenenti al mondo dello spettacolo. Dunque, uno dei discorsi più frequenti quando si parla di VIP è: cosa mangiano? Un'alimentazione corretta ed equilibrata è senza dubbio uno dei capisaldi per mantenersi in forma e in salute, ma ognuno ha la propria opinione su quale sia il tipo di dieta migliore. C'è chi, come Cindy Crawford, si limita a concentrarsi su due spuntini in modo da poter mangiare meno ai pasti, e chi, come Halle Berry, ha bandito alcool e zuccheri, prediligendo proteine magre e cereali integrali. I risultati le premiano, visto la forma invidiabile che sfoggiano.
\r\nAngelina Jolie, fisico statuario nonostante i sei figli, è molto attenta al proprio stile di vita. Nel suo regime alimentare un posto di primo piano è occupato dalla quinoa, una pianta erbacea annuale della medesima famiglia di spinaci e barbabietole. Detta dagli Inca "chisiya mama" ovvero "madre di tutti i semi", questo alimento è ricco di proteine, carboidrati e fibra alimentare, e all'ex "Brangelina" piace gustarla a colazione e a pranzo mischiata ad altre verdure. Miranda Kerr, attrice che abbiamo ammirato in "Victoria’s Secret", invece preferisce spinaci, avocado e broccoli.
\r\nJennifer Aniston ha delle abitudini alimentari tendenzialmente vegetariane e adora i cavoli, oltre a essere solita iniziare la giornata con un bicchiere di acqua e succo di limone, in quanto gli acidi dell'agrume contribuiscono a disintossicare l'organismo. Kate Hudson adotta invece la dieta alcalina a base di riso, verdure, frutta e pesce, eliminando carne, alcolici e cioccolato. La nota popstar Madonna ha da tempo abbracciato la filosofia del cibo biologico, a tal punto che ormai non mangia più fuori di casa perché non può essere sicura di come vengano preparati i cibi.
\r\nMa c'è anche chi non si fida troppo di verdure e frutti, scegliendo metodi ancora più alternativi: Demi Moore è solita nutrirsi di pezzetti di mela intinti nel burro d'arachidi mentre Matthew McConaughey ha un metodo sperimentale per combattere la fame, ovvero lavarsi i denti prima di mangiare, riducendo l'appetito. Kelly Osbourne ha perso molti chili mangiando a colazione i cibi più calorici come pizza e pasta. Abitudine bizzarra ma nulla a confronto di ciò che fece il padre Ozzy, star della musica metal che negli anni settanta divorò un pipistrello sul palco durante un concerto.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Roma Blues, il film di Gianluca Manzetti che racconta la new age romana su RaiPlay
Scopri la trama e i giovani protagonisti del film

I Tre Moschettieri – Opera Pop, le nuove date del tour in partenza
I biglietti disponibili su TicketOne

Serie tv legal drama Suits LA con Stephen Amell: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Serie tv drama Landman stagione 2 con Billy Bob Thornton e Demi Moore: trailer e uscita
In arrivo su Paramount+

Serie tv thriller Lioness stagione 3 con Zoe Saldaña e Nicole Kidman
In arrivo in streaming

Film drama The Thing with Feathers: la voce del corvo con Benedict Cumberbatch
Scopri The Thing with Feathers, il film drama con Benedict Cumberbatch. Trama, cast, traler, recensioni, uscita

Film horror The Carpenter's Son, l’infanzia di Gesù con Noah Jupe e Nicolas Cage
Scopri The Carpenter's Son, il film horror con Noah Jupe, Nicolas Cage, FKA twigs. Trama, cast, uscita, trailer

Film crime Kill Bill: The Whole Bloody Affair, la versione integrale di Quentin Tarantino
Scopri la recensione di Kill Bill: The Whole Bloody Affair, l'opera integrale di Quentin Tarantino con Uma Thurman: tram