Conferenza E3 2015 Microsoft: il futuro di Xbox One

Comics / News - 16 June 2015 14:00

Nell'esposizione losangeliana Microsoft presenta i giochi in uscita nei prossimi mesi, con nuovi e vecchi franchise. Tra Halo 5 e Forza Motorsport 6, Rise of The Tomb Raider e Gears 4, Xbox One si pon

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

E3 2015 Microsoft games, l’appuntamento più importante dell’intera industria videoludica vede Microsoft nuovamente protagonista con una conferenza dai ritmi veloci e piena di nuovi annunci, tra esclusive e giochi in uscita in anticipo rispetto alla concorrenza. L’unione tra Xbox One e Windows 10, con un ecosistema integrato alla perfezione, nuovi contenuti software e hardware, tre esclusive in uscita entro Natale e nuove proprietà intellettuali, aprono le danze sullo show floor di Los Angeles. I giochi mostrati puntano fortemente sulla componente grafica, a testimonianza di come Xbox One debba ancora mostrare molto del suo potenziale.

Novità E3 Microsoft, dal lato di servizi l’avvicinamento al desiderio dei giocatori si rispecchia in una totale retrocompatibilità con i giochi Xbox 360, un sistema di Early Access simile a quanto avviene su Steam, e la possibilità esclusiva di avere le mod gratuite in un titolo atteso come Fallout 4. Dal lato hardware si assiste ad una revisione del già quasi perfetto pad, con un controller ancora più rifinito e customizzabile, indirizzato esplicitamente a tutti i pro player. I nuovi progetti indie, come il disneyano Cupehead e nuove IP come ReCore e il titolo Rare, vanno ad ampliare l’offerta della console Microsoft.

Halo 5: Guardians, l’E3 2015 era atteso anche e soprattutto per il prevedibile filmato giocato del nuovo Halo. La conferenza si è aperta proprio con il titolo 343 Industries, presentando un pezzo della campagna principale, tra situazioni cinematografiche e l’enorme cura di strutture ed esplosioni, che si susseguono a schermo in maniera spettacolare. La storia vede la cooperazione del proprio team, con la possibilità di affrontarla sino a 4 giocatori, e il ritorno della Warzone nel multiplayer online.

Forza Motorsport 6, l’altro gioco atteso della fiera losangeliana dell’E3 2015 era il nuovo titolo automobilistico dei Turn 10. La presentazione è avvenuta insieme alla discesa sul palco della nuova Ford GT, che darà la copertina al gioco Microsoft. Le sequenze mostrate illustravano le varie condizioni ambientali e climatiche, con una riproduzione come sempre precisa e impeccabile. Il parco vetture presenterà un totale di 450 automobili, nella classica modalità Autovista.

Rise of The Tomb Raider, il gioco più impressionante dal punto di vista tecnico, tra animazioni e volti, della conferenza Microsoft all’E3 2015. Se il video mostrava molto poco dal punto di vista della giocabilità, la resa di superfici, con una neve perfetta e che si modificava al passaggio di Lara, i volti, visi ed espressioni, con una resa dei capelli senza precedenti, portavano il gioco di Crystal Dynamics tra le migliori produzioni grafiche del 2015.

Gears 4, la sorpresa finale della conferenza E3 2015 è stata senza ombra di dubbio l’annuncio e il video giocato del nuovo Gears Of War. Oltre alla Ultimate Collection che vedrà i primi tre capitoli usciti e rimasterizzati su Xbox One, il nuovo Gears ha mostrato atmosfere cupe e un impianto tecnico allo stato dell’arte, con un’illuminazione dinamica ed elementi dello scenario in continuo movimento, tra alberi, palazzi in caduta e un cielo in costante mutamento. Nel trailer si è vista la presenza di due nuovi personaggi, un uomo ed una donna, dalle fattezze meno voluminose rispetto allo standard della serie, ma che dovranno come sempre cooperare per andare avanti nella storia.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale nuove tecnologie e nuovi oggetti tecnologici

Nuove tecnologie: immagini, news, interviste sulle nuove tecnologie e nuovi oggetti tecnologici.Leggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon