Comic-Con 2015 di San Diego il grande evento dei Comics sta per arrivare

Comics / News - 06 July 2015 10:00

Il Comic-Con 2015 di San Diego sta per arrivare! Tra il 9 e il 12 luglio 2015 la città di San Diego si animerà di grandi appassionati di fumetti, serie tv e film; il tutto condito da gra

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Comic-Con 2015 San Diego. Torna anche quest’anno il grande evento internazionale per gli appassionati dei fumetti, delle serie tv, dei film e dei videogiochi. Il Comic-Con più importante dell’anno si svolgerà a San Diego nel Convention Center tra il 9 e il 12 luglio 2015. Sono 45 anni che questo evento si ripete ed ogni anno il successo è assicurato, basti pensare che lo scorso anno i partecipanti sono stati oltre 120 mila. Si è parlato perfino di spostarlo in un luogo più grande, ma per ora e fino al 2018 il Comic-Con rimarrà sicuramente a San Diego.

I grandi eventi. Gli eventi che caratterizzeranno il Comic-Con di quest’anno sono: l’anteprima del nuovo film “Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza” e il cast di Hunger Games che presenteranno il capitolo finale della serie. Importante evento ci sarà nel panel della Warner Bros, nella famigerata sala H, sabato verranno presentati in anteprima i film della prossima stagione della DC Comics a partire da “Batman v Superman”. Tra le grandi assenze, che non passeranno di certo inosservate, troviamo la Marvel Studios e lo scrittore George R.R. Martin, che non sarà presente nel panel dedicato al Trono di Spade, impegnato nella scrittura del suo ultimo romanzo.

Inizio. Si parte l’8 luglio con uno degli eventi caratterizzanti del Comic-Con di San Diego, la Preview Night. La sera prima dell’apertura delle porte dei padiglioni ci sarà un’esclusiva proiezione in anteprima mondiale, della Warner Bros. Verranno proiettati gli episodi pilota di quattro serie tv della prossima stagione, Supergirl, Blindspot, Containment e Lucifer-Lucifer. Ogni anno le case editrici approfittano del Comic-Con per poter presentare i nuovi fumetti e le prossime uscite. Come sempre le case editrici più importanti come DC Entertainment, Marvel e Dynamite Entertainment sono presenti con dei panel specifici. Ecco cosa ci dovremo aspettare dal Comic-Con 2015 di San Diego.

DC Entertainment. La DC Comics inizierà giovedì 9 luglio con un panel dedicato alle prossime uscite, troveremo i creatori dei fumetti che si sono specializzati in sci-fi che racconteranno il mondo DC fino ai confini dell’universo. Poi si continua con un panel che permetterà a tutti di andare dietro le quinte delle storie della DC Comics, Vertigo e MAD, per conoscere meglio i personaggi che la popolano. Inoltre per il New DC Universe ci saranno due panel, uno dedicato a Superman e l’altro a Batman, saranno presenti i rispettivi scrittori e disegnatore per raccontare le novità e i progetti futuri per i due personaggi. Sabato sarà presentato Multiversity, un racconto che copre l’intero Multiverso della DC grazie alla mente di Grant Morrison. La LEGO quest’anno ha presentato un’altra Comic-Con Exclusive basata sulla copertina della prima apparizione di Superman, il set potrà essere comprato soltanto durane il Comic-Con.

Marvel Comics. Giovedì per il mondo Marvel Comics si inizierà con un panel dedicato alle Secret Wars, troviamo Jonathan Hickman, Sam Humphries e Tom Brevoort che risponderanno a tutte le domande sulle guerre segrete. Poi si continuerà venerdì, dove tutti i fan degli Avengers potranno parlare con i creatori del nuovissimo gruppo degli eroi più potenti della terra, oltre al direttore esecutivo Tom Brevoort saranno presenti anche gli scrittori Marguerite Bennett, Mark Waid e Nick Spencer.

Altre case editrici. La Titan Comics farà dare una sbirciata tra le prossime uscite del Doctor Who e nel panel a loro riservato ci saranno gli autori pronti a rispondere a tutte le domande. IDW Publishing celebrerà i 30 anni di Ghostbusters con approfondimenti della serie a fumetti. Ed infine la Dynamite Entertainment avrà come ospiti Gail Simone (Red Sonja, Swords of Sorrow) e David Gonzales (Homies) che saliranno sul palco per degli annunci a sorpresa compresi gli sviluppi di Grumpy Cat.

Personaggi. Tra i tanti personaggi che parteciperanno a questo grande evento naturalmente il primo da nominare e che sicuramente non poteva mancare è Stan Lee. Sabato sarà presente in un panel tutto dedicato a lui, dove parlerà del suo passato, presente e futuro nel mondo dei fumetti, seguito da una sessione di domande e risposte. Inoltre ci sarà la grande artista Laura Martin (Star Wars, Avengers vs X-Man, Superman) che terrà un workshop sulla colorazione digitale.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon