Cinema - Padre Vostro, nuovo film di Vinko Bresan su un prete in lotta con sesso ed anticoncezionali
Da ieri, giovedì 15 maggio, è visibile al cinema l'ultima opera del regista Vinko Bresan con protagonista Kresimir Mikic nella parte del religioso Don Fabijan. Gli spettatori possono god

Padre Vostro. È uscito ieri nelle sale cinematografiche “Padre vostro”, la pellicola del regista croato Vinko Bresan distribuita da Officine Ubu che parla di un giovane sacerdote in lotta con i preservativi. Si tratta di una tragicommedia interessante e divertente, adattata da una pièce teatrale.
Nuovo film. Il nuovo film, opera seconda di Bresan, affronta una tematica sociale che ritrae molto bene una certa visione del mondo. I codici tipici del genere commedia vengono utilizzati unicamente per essere portati a stravolgimento. Il protagonista di “Padre vostro” è l'attore Kresimir Mikic nel ruolo di Don Fabijan.
Sesso. Il prete, in pensiero per il declino delle nascite e sicuro di agire nel modo migliore, comincia a bucare ogni preservativo in vendita nella piccola isola dalmata di cui è parroco. Coadiuvato dagli amici Martin e Peter, fa sì che il sesso dia “buoni frutti”, influenzando l'esistenza di quanti abitano il luogo. Ma il fioccare di maternità indesiderate e di nozze riparatrici avrà conseguenze difficili da prevedere, conferendo notevole problematicità alla trama di “Padre vostro”!
Vinko Bresan. Vinko Bresan propone una storia insolita ed avvincente, ricca di curiosi risvolti. Una trama che fa in parte riflettere, in parte ridere. Insieme a Mikic, già interprete di “The melon route” di Branko Schmidt e “Sturm” di Hans Christian Schmid, recitano in “Padre vostro” Niksa Butijer, Drazen Kuhn, Lazar Ristovski, Goran Bogdan, Marija Skaricic, Renne Gjoni, Stjepan Peric ed Inge Appelt.
Movies. “Padre vostro” è in Croazia il secondo incasso più alto nella storia del cinema ed anche da noi promette di piazzarsi tra le movies più apprezzate della stagione. Dopo aver preso parte al Festival Karlovy Vary, aver ottenuto una prestigiosa nomination all'European Film Award ed essere stato presentato al Trieste Film Festival, aspetta ora la conferma del botteghino italiano.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Romics, tutte le novità sulla rassegna del fumetto
Il Romics si svolge dal 2 al 5 ottobre.

Gabby's Dollhouse: The Movie, la casa delle bambole con Kristen Wiig e Gloria Estefan
Scopri Gabby's Dollhouse: The Movie, il film fantasy con Kristen Wiig, Gloria Estefan. Trama, cast, trailer, uscita

Film sci-fi Anima, caricamento della memoria con Sydney Chandler e Takehiro Hira
Scopri Anima, il film drama con Sydney Chandler, Lili Taylor, Takehiro Hira. Trama, cast

Film comedy Anaconda, assaliti dal serpente con Paul Rudd e Jack Black
Scopri Anaconda, il film action con Paul Rudd, Thandie Newton, Jack Black. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Visitation, vita nel convento con Olivia Cooke e Alfie Allen
Scopri Visitation, il film horror con Olivia Cooke, Alfie Allen. Trama, cast

Robert Redford, i libri che raccontano l’attore
Scopri i libri che raccontano la carriera di Robert Redford, l’attore scomparso

Film fantasy Ghostwriter, viaggi nel tempo con Jenna Ortega e Glen Powell
Scopri Ghostwriter, il film drama con Jenna Ortega, Samuel L. Jackson, Glen Powell. Trama, cast

Film drama Per te, padre e figlio con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo
Scopri Per te, il film drama con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo. Trama, cast, uscita