Cinderella, Lily Jame nel film remake Disney di Kenneth Branagh

Cinema / News - 10 November 2014 08:00

Lily James e Helena Bonham Carter contro la matrigna cattiva Cate Blanchett, nel nuovo film di Kenneth Branagh, "Cinderella". Nel cast del film, remake action della classica favola Disney, a

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Cinderella film fantastico 2014. Cinderella (Cenerentola) è un film Usa di genere drammatico/avventura/fantastico/sentimentale del 2014, diretto da Kenneth Branagh su sceneggiatura di Aline Brosh McKenna e Chris Weitz. Il film, ispirato alla favola “Cenerentola” di Charles Perrault, è l'adattamento cinematografico in salsa live action della pellicola d'animazione del 1950, con Wilfred Jackson, Hamilton Luske e Clyde Geronimi alla regia. Cinderella, prodotto da David Barron, Simon Kinberg e Allison Shearmur con la casa di produzione Walt Disney Pictures, sarà distribuito nelle sale cinematografiche da Walt Disney Studios Motion Pictures il 13 marzo del 2015.

Cinderella, Lily James e Helena Bonham Carter protagonisti del remake Disney. Kenneth Branagh ha ultimato le riprese nel Regno Unito dell’attesissimo remake di uno dei capolavori di Walt Disney. L’azione e i personaggi, che agiscono tra il palazzo reale di Royal Naval College, i Pinewood Studios ed il castello di Windsor (mentre le riprese della foresta sono state realizzate al Black Park di Iver Heatn), ruotano attorno alla deliziosa Cenerentola, interpretata da Lily James. Hayley Atwell è la Madre di Cenerentola, Ben Chaplin è invece il padre. Cate Blanchett veste i panni della perfida matrigna Lady Tremaine, Holliday Grainger è sua figlia Anastasia mentre Sophie McShera è la sorella Genoveffa. Il Principe Azzurro ha il volto di Richard Madden, Helena Bonham Carter è la Fata madrina.

Cinderella, trama film sulla favola di una ragazza che, dopo molte difficoltà, sposa il suo amore, un Principe. E’ sempre difficile dirigere il remake di una storia nota a tutti e per giunta considerata una delle favole più amate di Disney, ma è anche una sfida affascinante. Avrà pensato questo, probabilmente, il famoso regista Kenneth Branagh (Thor), nel dirigere questa attesa pellicola in salsa action di Cenerentola. La storia narra le disavventure della giovane Ella, il cui padre, un mercante, si risposa in seguito alla tragica scomparsa della moglie. Ella decide di accogliere di buon grado nella sua casa la matrigna, Lady Tremaine, e le sue figlie, Anastasia e Genoveffa. Quando il padre di Ella muore improvvisamente, la giovane si ritrova vittima della nuova famiglia e ridotta ad una povera serva ricoperta di cenere (da cui il nome, Cenerentola). Ella non cede alla disperazione e porta sempre a termine le sue dure giornate con impegno. Un giorno, in un momento di libertà, incontra nel bosco un giovane. Ella sente di aver finalmente incontrato una persona gentile, forse l’anima gemella. Non sa essere invece il Principe. Quando il Palazzo fa recapitare un invito a tutte le ragazze del regno per partecipare a un ballo, le sorti di Ella sembrano cambiare. Purtroppo la matrigna le proibisce di parteciparvi e crudelmente le distrugge l'abito da ballo. La magia però le darà una mano: una gentile mendicante si presenta alla sua porta e, con una zucca e qualche topolino, le permetterà di partecipare al ballo e di rivedere il suo amore. Non è ancora finita, ma le triste sorti di Cenerentola stanno cambiando per sempre.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon