Ciao Darwin: il proficuo intrattenimento del varietà condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti
La settima edizione del varietà intitolato "Ciao Darwin" ha debuttato su Canale 5 il 18 marzo 2016.

La proficuità dell'intrattenimento espresso dal varietà intitolato “Ciao Darwin” ha trovato conferma nell’imponente eco mediatico sollevato dal debutto della settima edizione, avvenuto su Canale 5 il 18 marzo 2016.
\r\nIl programma televisivo gode della frizzante e abile conduzione di Paolo Bonolis e Luca Laurenti, la regia è di Roberto Cenci. La strutturazione dello show è immutata rispetto a quella con cui si impose sulla scena televisiva nazionale nel 1998. Due gruppi di persone, chiamati a rappresentare un ideale opposto, si sfidano in una serie di avvincenti e ironiche prove al fine di accumulare più punti possibili e attribuire la propria peculiarità all’Adamo e all’Eva del nuovo millennio. La squadra vincitrice viene decretata dalla giuria composta dalle 200 persone del pubblico presente in studio.
\r\nLe prove riguardano diversi ambiti, dall’intelligenza all’arte seduttiva, dalla forza fisica al coraggio e alle capacità di adattamento. Tra i momenti maggiormente impressi nella memoria televisiva vi sono le divertenti dinamiche di “A spasso nel tempo”, ove due concorrenti vengono accompagnati in diverse epoche storiche o in determinate aree geografiche e sono chiamati a rispondere alle domande di Paolo Bonolis inerenti la ricostruita ambientazione.
\r\nIl titolo nonchè gli aspetti contenutistici del programma televisivo nato da un'idea di Paolo Bonolis e Stefano Magnaghi si ispirano alla teoria evolutiva di Charles Darwin. Nel corso delle precedenti edizioni, trasmesse dal 1998 al 2010 su Canale 5, lo show ha guadagnato ampia popolarità e riscosso un vasto consenso di pubblico. La prima puntata della settima edizione, intitolata “Ciao Darwin 7 - La resurrezione”, ha registrato oltre 5 milioni e 400 mila telespettatori.
\r\nUno dei tratti distintivi del programma televisivo è la presenza in studio di “Madre Natura”, una ragazza di eccezionale bellezza che ha il compito di sorteggiare i concorrenti che affrontano le diverse prove. Nella nuova edizione di “Ciao Darwin”, a differenza delle precedenti, cambia ogni puntata. Nella prima il ruolo è stato interpretato dalla modella statunitense Jenny Watwood. Tra le novità della settima edizione si sono anche i personaggi di “Pupazzo Criminale”, la serie web di Lillo &Greg.
\r\nLa colonna sonora della trasmissione, intitolata "Matti", è composta e cantata da Renato Zero.
\r\nLa seconda puntata di "Ciao Darwin 7 - La resurrezione" va in onda su Canale 5 il 25 marzo 2016 dalle 21.10. La sfida vede di fronte la squadra degli “Integratori” (particolarmene attenti all'alimentazione e ad uno stile di vita dinamico) capitanati da Maddalena Corvaglia e la squadra dei “Bucatini” (appassionati dei piaceri della tavola) capitanati da Francesca Cirprani.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film sci-fi Afterburn, recuperare la Gioconda con Dave Bautista e Olga Kurylenko
Scopri Afterburn, il film comedy con Dave Bautista, Samuel L. Jackson, Olga Kurylenko. Trama, cast, uscita

Film comedy 4 Kids Walk Into A Bank, ex rapinatore con Liam Neeson e Teresa Palmer
Scopri 4 Kids Walk Into A Bank, il film mistery con Liam Neeson, Teresa Palmer, Jim Sturgess. Trama, cast, uscita

Film adventure The Bluff, ex pirata con Priyanka Chopra e Karl Urban
Scopri The Bluff, il film drama con Priyanka Chopra, Karl Urban. Trama, cast

Box office film più visti: The Bad Guys 2 e The Naked Gun sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da The Fantastic Four: First Steps a The Bad Guys: trama e cast

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita