Alienation, un videogioco quasi frenetico per Playstation 4
Alienation è il nuovo Sparatutto, firmato Housemarque, in uscita domani. Per tutti gli amanti dei videogiochi della casa finlandese e per tutti coloro che amano il genere sparatutto cooperativo
Uno Sparatutto degno di nota. Alienation è un videogioco della tipologia Sparatutto sviluppato da Housemarque e distribuito da Sony. Nello specifico, il Game è un twin analog shooter.
Dalla Finlandia arriva uno shooter interessante e particolare. Alienation è un videogioco Sparatutto elaborato dal gruppo Housemarque, proveniente dalla Finlandia. Il Team aveva già firmato dei videogiochi molto interessanti, quali Dead Nation e Resogun. Pur rischiando di apparire poco innovativo rispetto ai suoi predecessori e ai simili dello stesso genere dual-stick shooter, ad una valutazione rapida e superficiale, il Game Alienation è invece particolare e molto coinvolgente. I personaggi protagonisti del videogioco sono quattro, i quali si trovano di fronte ad uno stuolo di nemici da sconfiggere. Da questa descrizione, il Game potrebbe sembrare banale, ma ci sono una serie di caratteristiche specifiche che lo rendono unico nel suo genere.
Il videogioco Alienation e le sue caratteristiche. Alienation è un videogioco con alcune peculiarità interessanti. I personaggi presentano un sistema che permette all'utente l’utilizzo di ben tre armi, le quali sono di diverse tipologie: standard, pesanti e secondarie, in alternanza. A secondo dell’elemento utilizzato, il giocatore può modificare la propria potenza, in relazione alla situazione in cui si trova immerso. I nemici sono numerosissimi, di conseguenza il giocatore si trova costretto a scegliere sempre armi differenti e a riflettere approfonditamente su ciò che compie. Il pensiero deve fluire veloce, perché in un attimo l’utente potrebbe ritrovarsi accerchiato dai nemici ed essere assalito non solo da loro, ma anche dall’ansia.
Più la situazione si complica, più il giocatore deve essere lucido. Alienation è un videogioco sparatutto in cui non mancano anche speciali attacchi, oltre a mosse evasive. Il tempo, detto di cooldown, è decisamente alto, quindi è necessario essere lucidi e agire con attenzione al fine di non trovarsi scoperti proprio nel momento in cui la situazione si fa più accesa. Per quanto concerne il punteggio, il sistema è strutturato a classi e i punti si accumulano sulla base dell’esperienza. Le abilità, quindi, crescono e accanto a loro c’è il potenziamento di armature e materiale necessario al combattimento.
Uscita a breve dello Sparatutto firmato Housemarque. Alienation è lo sparatutto in uscita tra pochissimi giorni. La data ufficiale prevista per l’uscita è il giorno 26 aprile, quindi domani. Questo Game, così variegato e con un Gameplay quasi frenetico, offre l’opportunità di divertirsi in modalità cooperativa, per condividere l’esperienza in un percorso di obiettivi progressivi stimolanti.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
We Bury the Dead, intervista a Deanna Cooney
“We Bury the Dead esplora cosa accade quando i sistemi falliscono…”
Under Salt Marsh, la nuova serie tv thriller con Kelly Reilly e Rafe Spall: trailer trama cast
In arrivo su Sky
Serie tv drama Last Samurai Standing stagione 2
In arrivo su Netflix
Serie tv sequel A Different World: anticipazioni trama cast
In uscita su Netflix
Film action Avengers 5: Doomsday, le anticipazioni
Scopri Avengers 5: Doomsday, il film con Robert Downey Jr., Pedro Pascal, Vanessa Kirby. Trama, cast, uscita, trailer
Film comedy Digger, il salvatore con Tom Cruise e Sandra Hüller
Scopri Digger, il film drama con Tom Cruise, Sandra Hüller e Jesse Plemons. Trama, cast, uscita
Film Marty Supreme, le interviste a Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow
Scopri Marty Supreme, il film comedy con Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
David Bowie. Oltre lo spazio e il tempo, esce la biografia di Paul Morley
La prefazione a cura di Manuel Agnelli e Paolo Fresu