Cell: il terrore al cellulare secondo Stephen King in un horror con John Cusack e Samuel L. Jackson
Cell è il titolo del best seller horror dai risvolti fantascientifici che 9 anni fa Stephen King scrisse e pubblicò e che oggi è finalmente anche un film. Per l'occasione si riuni
Cell horror di Tod Williams. Ogni volta che esce al cinema un film tratto da un racconto, un romanzo o una novella del mago del brivido Stephen King non c'è appassionato di horror che non ne sia incuriosito. Quando nel 2006 lo scrittore di "Shining" e "It" tornò nelle librerie con "Cell", ci fu subito una corsa da parte dei produttori per comprare i diritti dell'opera, fiutando che l'originalità della trama e il nome del suo autore sarebbero stati garanzia di successo. In un primo momento il progetto sembrò essere nelle mani dell'attore e regista Eli Roth ("Hostel"), ma dopo una lunga serie di nomi più o meno illustri coinvolti, il film viene finalmente realizzato solo oggi, per la regia di Tod Williams ("The Door in the Floor" e "Paranormal Activity 2") e la sceneggiatura dello stesso Stephen King che ha adattattato "Cell" assieme a Adam Alleca ("L'ultima casa a sinistra").
Cell trama. Clay Riddell è un artista del New England suo malgrado testimone di un fenomeno agghiacciante: improvvisamente tutte le persone che si trovano al cellulare impazziscono. Un impulso di origine sconosciuta riporta allo stato primitivo chiunque lo ascolta, trasformandolo in bestia inferocita senza la minima forma di pensiero se non quello di uccidere. L'evoluzione umana in un secondo è annientata, e per Clayton è una lotta contro il tempo per ricongiungersi alla sua famiglia prima che sia troppo tardi, tentando di tutto, insieme ad uno sparuto gruppo di superstiti, per porre fine al catastrofico evento.
Cell cast. I due protagonisti del film hanno già girato un film insieme, e curiosamente si trattava di una pellicola ispirata ad un altro racconto di Stephen King. John Cusack ("Alta fedeltà", "2012") e Samuel L. Jackson ("Django Unchained", "Pulp Fiction") avevano infatti già diviso 8 anni fa il set di "1408" di Mikael Hafstrom. Se John Cusack non è nuovo alle atmosfere da brivido, avendo di recente vestito i panni di Edgar Allan Poe in "The Raven", lo stesso si può dire per la giovanissima Isabelle Fuhrman ("Hunger Games"), oggi diciottenne, ma famosa a soli 12 per il ruolo principale nel terrificante "Orphan" (2009). Apparizione di lusso infine per Stacy Keach, vecchio duro di Hollywood rivisto da poco in "Bourne Legacy" e "Nebraska".
Cell data di uscita. Attualmente "Cell" è in fase di post produzione, e la Cargo Entertainment, che ha finanziato la pellicola, non ha ancora reso noto quando il film uscirà in sala. La speranza è che questo avvenga nel 2015, ma al momento non ci sono comunicazioni ufficiali in merito. Speriamo solo di non essere avvisati via cellulare..
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Box office film più visti, ‘Solo Mio’ e ‘Stray Kids: The dominATE Experience’ le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Send Help a Solo Mio: trama e cast
The Last First: Winter K2 di Amir Bar-Lev, l'acclamato documentario in streaming
Inculsi nel catalogo di Apple TV
Film comedy Outcome, il super cast: Keanu Reeves Cameron Diaz Matt Boomer e Jonah Hill
In uscita su Apple TV
Serie tv thriller Maximum Pleasure Guaranteed con Tatiana Maslany e Jake Johnson
La serie in uscita su Apple TV
Film action Matchbox The Movie con John Cena e Jessica Biel: trama cast e uscita
In uscita su Apple TV
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios