Carmen Consoli: è Dorothy de 'Il Mago di Oz' nel video del nuovo singolo 'L'abitudine di tornare'
Carmen Consoli si trasforma in Dorothy de 'Il Mago di Oz' nel video del nuovo singolo 'L'abitudine di tornare' che anticipa il nuovo album 'Elettra' in uscita il 20 gennaio. In aprile anche il tour
Carmen Consoli. Il nuovo singolo 'l'abitudine di tornare' anticipa l'album 'Elettra' in uscita il 20 gennaio. Nel video la cantante interpreta Dorothy de 'Il Mago di Oz' che è anche il tema della cover del singolo. In aprile inizierà il tour
Video 'L'abitudine di tornare'. Il video è stato diretto da Fernando Luceri ed è ambientata in un contesto fiabesco. Carmen Consoli è Dorothy de 'Il Mago di Oz' e nel video incontra sulla sua strada uomini e donne, ognuno segnato da una ferita invisibile. Seguendo insieme le note segnate sulla "via di mattoncini gialli", ognuno di loro troverà, grazie agli altri, gli strumenti per rendere più felice il proprio cammino.
Singolo 'L'abitudie di tornare'. Anticipa l'album 'Elettra' e sarà in rotazione in radio e disponibile negli store a partire da oggi. La canzone racconta: "Una storia a lieto fine, come nelle fiabe, dove la difficoltà iniziale si trasforma in gioia".
Album Elettra. Uscirà il 20 gennaio e l'artista lo aveva annunciato su facebook scrivendo: "Sono trascorsi cinque anni dalla pubblicazione del mio ultimo disco. Cinque anni: un lustro, il lasso di tempo che – nell'Antica Roma – intercorreva tra un censimento e l'altro. Era un tempo per contarsi, per contare le ricchezze, per contare le strade percorse e quelle ancora da percorrere. È passato un lustro dalla pubblicazione del mio ultimo disco e... è bello contarci perché siamo di più in famiglia. Questa è la mia più grande ricchezza e felicità".
Tour Carmen Consoli. Il 9 aprile Porto San Giorgio (FM) - PalaSavelli, 11 aprile Roma - Palalottomatica, 13 aprile Milano - Mediolanum Forum, 14 aprile Torino - Pala Alpitour, 16 aprile Modena - PalaPanini, 18 aprile Firenze - Nelson Mandela Forum, 22 aprile Jesolo - Pala Arrex, 24 aprile Rimini - 105 Stadium, 27 aprile Bari - PalaFlorio, 28 aprile Napoli - PalaPartenope, 30 aprile Acireale (Ct) - Palasport Tupparello.
Biografia Carmen Consoli. La cantante si fa notare da Michele Santoro che la invita ad un tributo per Mia Martini e così si fa notare. Nel 1995 si presenta a Sanremo giovani. Nel 1997 con il brano 'Confusa e felice' partecipa a Sanremo ma è un fiasco sul palco dell'Ariston, ma non in radio.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Lupin the IIIRD - The Movie: La Stirpe Immortale, il nuovo film diretto da Takeshi Koike
In uscita al cinema
Serie tv thriller Man of Fire con Yahya Abdul-Mateen ll: anticipazioni trama e cast
Prossimamente su Netflix
Ren Meguro nel cast della seconda stagione di Shogun
Le prime anticipazioni della seconda stagione
Il Natale di RaiPlay dedicato ai bambini, in collaborazione con Rai Kids
Il calendario dell’avvento dedicato al divertimento dei bambini
Il nuovo podcast Original RaiPlay Sound Borders, ai confini dell’Impero
Un viaggio in sei puntate a cura di Roberto Sciarrone
Film comedy Buen Camino, percorso di Santiago de Compostela con Checco Zalone
Scopri Buen Camino, il film comedy con Checco Zalone, Martina Colombari. Trama, cast, uscita
Film comedy Spa Weekend, amica caotica con Isla Fisher e Anna Faris
Scopri Spa Weekend, il film comedy con Isla Fisher, Anna Faris. Trama, cast
Film The Legend of Zelda, le anticipazioni
Scopri The Legend of Zelda, il film fantasy con Bo Bragason, Benjamin Evan Ainsworth. Trama, cast, uscita