Carlo Verdone, il nuovo film sarà una tragicommedia sulla convivenza
Finora il regista è riuscito a mantenere il massimo riserbo sul progetto, non rivelando nemmeno il cast. Sappiamo solo che le riprese dovrebbero cominciare a breve, ovvero alla fine di febbraio
Carlo Verdone ha annunciato con queste parole il suo prossimo progetto: “Il mio nuovo film sarà corale ed esplorerà le fragilità e le debolezze della convivenza ai nostri tempi”. La dichiarazione risale allo scorso giugno, ed è stata rilasciata dall’attore e regista romano in vista di “Alberto il grande! - I due amici: Sordi e Scola”, una rassegna dedicata appunto ad Alberto Sordi ed Ettore Scola nell’ambito della quale sono stati proiettati i film più importanti nati dal sodalizio tra questi due pilastri del cinema italiano ( “Lo scapolo”, “Un americano a Roma”, “Riusciranno i nostri eroi”, solo per ricordarne alcuni). Verdone ha confermato che vestirà, come al solito, sia i panni di interprete che di regista, e che il film sarà prodotto da Aurelio De Laurentiis. “Il titolo non c'è ancora. Le riprese cominceranno alla fine di febbraio 2017 e il film, dato il suo impianto corale, rappresenterà una sfida molto impegnativa”, ha proseguito Verdone. All’epoca di queste dichiarazioni, la sceneggiatura (a cui collaborano anche Pasquale Plastino e Paola Mannini) era ancora in fase di stesura.
Nei mesi trascorsi da queste parole, Carlo Verdone non ha fornito altri dettagli sul suo nuovo film. Interrogato riguardo al cast, l’autore ha risposto di non avere ancora dei nomi sicuri da annunciare, ma ha aggiunto di aver “pensato ai migliori dello star system nazionale. Darò spazio a molti giovani. Non a caso quelli a cui ho pensato lavorano tutti come matti, spero che si rendano liberi per le mie date. Nel film ogni coppia rappresenterà un problema diverso e lo affronterà a modo suo. Verrà fuori un mosaico della realtà in cui molti, ridendo, potranno identificarsi”.
Verdone affronta questo nuovo progetto reduce dal successo della sua commedia “L'abbiamo fatta grossa”, in cui recitava al fianco di un altra icona della comicità italiana, Antonio Albanese (il film è valso il Premio Manfredi, nell’ambito dei Nastri d’argento, a entrambi gli attori). “L'abbiamo fatta grossa” è stata la pellicola più vista nel weekend in cui è uscita, con un incasso record di oltre 3 milioni di euro, e in totale è riuscito a portare a casa 7 milioni e mezzo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film di animazione Steps, la riscossa delle sorellastre di Cenerentola: trama cast e uscita
Prossimamente su Netflix
My Life with the Walter Boys, le anticipazioni della stagione 3
In uscita su Netflix
I Play Rocky, film sul pugile con Anthony Ippolito, AnnaSophia Robb, Matt Dillon - trama
Scopri I Play Rocky, il film drama con Anthony Ippolito, AnnaSophia Robb, Matt Dillon. Trama, cast
Serie tv The Roman con Oscar Isaac ambientata nel mondo del gioco d'azzardo di Las Vegas
Prossimamente su Netflix
Film The Mongoose, inseguimento in diretta con Liam Neeson, Marisa Tomei - trama e trailer
Scopri The Mongoose, il film action con Liam Neeson, Marisa Tomei. Trama, cast, trailer, uscita
Film drama Her Private Hell, metropoli futuristica con Sophie Thatcher, Charles Melton - trama
Her Private Hell: trama, cast e uscita del thriller sci-fi di Nicolas Winding Refn con Sophie Thatcher a Cannes
Film Behemoth! il violoncellista con Pedro Pascal, Olivia Wilde, Will Arnett - trama e trailer
Scopri Behemoth! il film drama con Pedro Pascal, Olivia Wilde. Trama, cast
Film action Mayday, fuga in Russia con Ryan Reynolds, Kenneth Branagh, Maria Bakalova - trama
Scopri Mayday, il film action con Ryan Reynolds, Kenneth Branagh. Trama, cast, trailer, uscita