Billy Idol: nuovo album per il biondo del punk
Punk fin dalla prima generazione del movimento che nacque a Londra alla fine degli anni '70, Billy Idol torna con un nuovo progetto discografico.

Gli esordi. Gli esordi di Billy Idol sono ormai storici e si annoverano tra le prime leve dei gruppi punk che impazzavano i sobborghi di Londra nei lontani anni '70 con la band dei Generation X, che per quanto si trattasse di un gruppo con una forte attitudine punk, si ispiravano, senza nessuna negazione, al pop britannico della metà degli anni '60, in forte contrasto con i loro coetanei più “ribelli”.
Chiusa la breve avventura con il gruppo, si trasferisce oltre oceano a tentare il salto di qualità per una carriera da solista, che grazie all'abile guida del manager Bill Aucoin, prende velocemente il volo, riscuotendo grossi successi per tutti gli anni '80.
Billy non ha mai abbandonato il campo, nonostante le disavventure e gli incidenti di cui è stato vittime e saltuariamente rimpolpa il mercato con un suono nuovo album.
Nuovo album. Una nota ufficiale diramata in questi giorni, annuncia che il prossimo 21 ottobre sarà disponibile il nuovo prodotto discografico di inediti dal titolo “Kings & Queen of the Underground” prodotto da un nome alti sonante della musica internazionale, Trevor Horn, poliedrico musicista/produttore, collaboratore di artisti del calibro di Pet Shop Boys, Seal, Yes, Mike Oldfield, Tina Turner, nonché conosciuto a livello planetario per il memorabile brano “Video Killed the Radio Star”.
Il singolo. Il primo singolo estratto “Can't Break me Down” è già disponibile in streaming sul sito ufficiale di Billy Idol e per l'artwork del disco è stato assoldato Shepard Fairey, lo street artist noto per aver realizzato il ritratto del presidente degli Stati Uniti Obama, in cui è presente la didascalia “Hope”.
Dato il nutrito cast ha accompagnato la realizzazione e la produzione di questo nuovo prodotto, le aspettative rivolte al disco non sono poche...senza dimenticare l'assidua presenza dell'infaticabile spalla di Billy, il fido e virtuoso chitarrista Steve Stevens, presente al suo fianco fin dagli esordi del suo primo omonimo disco del 1982.
A seguire la tracklist di “Kings & Quees of the Underground”:
1. Bitter Pill
2. Can’t Break Me Down
3. Save Me Now
4. One Breath Away
5. Postcards From The Past
6. Kings & Queens Of The Underground
7. Eyes Wide Shut
8. Ghosts In My Guitar
9. Nothing To Fear
10. Love And Glory
11. Whiskey And Pills
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Emilia Clarke e Haley Lu Richardson in Ponies, serie tv spy al femminile nella Guerra Fredda
La serie in arrivo

Serie tv drama The Lowdown, un viaggio nella storia di Tulsa
Disponibile su Disney+

Film fantasy Wicked: For Good Part 2 anticipazioni sul sequel con Cynthia Erivo e Ariana Grande
Scopri Wicked: Part Two, il film fantasy con Cynthia Erivo, Ariana Grande, Jeff Goldblum. Trama, cast, uscita, trailer

Film drama I Wish You All the Best, cacciato di casa con Corey Fogelmanis e Alexandra Daddario
Scopri I Wish You All the Best, il film drama con Corey Fogelmanis, Alexandra Daddario. Trama, cast, trailer, uscita, re

Film romance Ladies First, mondo parallelo con Rosamund Pike e Sacha Baron Cohen
Scopri Ladies First, il film romance con Rosamund Pike e Sacha Baron Cohen. Trama, cast.

Melissa McCarthy protagonista di Miss Nelson is Missing tratto dal classico per l'infanzia
Prossimamente su Netflix

Il nuovo trailer di IT: Welcome to Derry, i nuovi episodi in uscita
In uscita su Sky

Film horror The Hand That Rocks the Cradle con Maika Monroe
In uscita in streaming