Biagio Antonacci conduce Hit Parade su Radio2 e si racconta attraverso le canzoni più amate
Biagio Antonacci conduce Hit Parade per le prossime sei puntate: l'omaggio a Lelio Luttazzi.
Biagio Antonacci presenta Hit Parade - Biagio Antonacci conduce le prossime puntate di Hit Parade, la storica trasmissione di Radio2. L'appuntamento è per il 17 maggio e prosegue fino al primo di giugno, ogni sabato e domenica alle ore 13,00. Lo show radiofonico permetterà ad Antonacci di raccontarsi in maniera inedita, attraverso i brani musicali che più hanno contato nella sua vita.
\r\nOmaggio a Luttazzi - Durante la sua conduzione, Antonacci celebrerà Lelio Luttazzi che inaugurò la celebre trasmissione radiofonica nel 1967: accompagnata dalla popolare sigla “Lelio Luttazzi presenta... Hiiit Parade!” - la sigla originale è stata scelta dal cantautore milanese per iniziare ognuna delle sei puntate -, Luttazzi entrò nella casa degli italiani, ogni venerdì all'ora di pranzo, con le hit più vendute della settimana fino al 1976, anno in cui lascia Hit Parade.
\r\nLuttazzi compositore - Artista poliedrico Luttazzi lavorò come attore, cantante, musicista e direttore d'orchestra. Compone brani per i big della canzone italiana, tra cui Mina (Una zebra a pois) e il Quartetto Cetra (Vecchia America).
\r\nTop ten - L'avventura su Radio2 rappresenterà per Antonacci un viaggio musicale lungo le canzoni più amate: Frank Sinatra, Joni Mitchell, Mina, Vasco Rossi, Lucio Dalla e Fabrizio De Andrè. Nell'ultima puntata il cantautore, in cime alla classifica con il nuovo album “L'amore comporta”, rivelerà la propria top ten personale.
\r\nRadio2 - Radio2 aggiorna il format di Hit Parade coinvolgendo direttamente i protagonisti della musica italiana.
Tutte le playlist degli artisti - prima di Antonacci hanno condotto lo show Luca Carboni e Gaetano Curreri, mentre Vasco e Jovanotti sono intervenuti telefonicamente -, le foto e i video del backstage sono disponibili sul sito di Radio2.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Tessa Thompson e Jon Bernthal nella serie Netflix per i fan di Agatha Christie
His & Hers su Netflix fonde il mystery di Agatha Christie con l'oscurità di Sharp Objects.
Killers of the Flower Moon è tratto da una tragica storia vera: nativi uccisi per il petrolio
La vera storia dietro il film di Scorsese: come Ernest Burkhart sposò Mollie Osage per rubare il petrolio.
Dua Lipa ama l'Italia: i suoi posti preferiti, le pizze di Napoli e i ristoranti di Palermo
Dua Lipa ha parlato a Vogue Italia dei suoi posti preferiti nel Bel Paese.
Afrobrix 2026: musica, moda e culture afroitaliane tornano protagoniste a Brescia
Afrobrix 2026: dal 4 al 6/9 a Brescia settima edizione del festival dell'afrodiscendenza, musica, moda e cinema.
Instagram e la dipendenza dei ragazzi sui social: Meta paga 18 miliardi per evitare il verdetto
Meta paga 18 miliardi per chiudere il processo sulla dipendenza da Instagram. Accordo storico con gli Stati USA.
Prima di The Mandalorian Pedro Pascal era protagonista di questo film western nello spazio
Ecco il film che devi recuperare, un western spaziale con Pedro Pascal uscito prima dell’era The Mandalorian.
Isola Edipo 2026: Una risata vi seppellirà, il programma al Lido di Venezia
Un percorso tra fotografia, cinema, teatro e impegno per l'inclusione sotto il segno della satira.
Da It a Rocky Horror fino ai Muppet: i film da vedere per onorare la scomparsa di Tim Curry
Scopri i 5 film iconici di Tim Curry che hanno segnato la storia del cinema: da IT a Rocky Horror.