Bastion per PS4: il game sulla console Sony a quattro anni dal debutto

Games / News - 13 April 2015 14:00

Bastion per PS4 ha fatto il suo debutto sulla console Sony l'8 aprile. Dopo quattro anni ritornano le avventure di The Kid

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Bastion game. A distanza di quattro anni dal debutto, l’action game dell’indipendente Supergiant Games debutta su PlayStation4.
Particolarità del game è la presenza di una voce narrante che oltre a raccontare la trama descrive cosa avviene sullo schermo con una sorta di cronaca delle azioni compiute dal giocatore. Protagonista del videogioco è Kid, ragazzo, è così infatti che il narratore si riferisce a lui. Il mondo è finito e solo The Kid può ricostruirlo. Il "ragazzo" si trova costretto ad esplorare uno spazio che si va formando di fronte ai suoi occhi, combattento contro nemici di diverse categorie e cercando di scoprire il segreto della "Calamità", la misteriosa catastrofe che ha distrutto il mondo. Il giocatore segue le avventure di Kid in un ambiente fantastico e contro una serie di nemici. Può portare con sé due armi a scelta tra una decina, dalle spade alle bocche da fuoco. L’arsenale è migliorabile tramite un hub centrale in cui sarà possibile comprare dei potenziamenti, la grande varietà di armi e abilità a disposizione del giocatore è distribuita durante tutta l’avventura.

Bastion gameplay. Il gameplay di Bastion si basa sull’andare da un punto A ad un punto B all’interno di mappe predefinite e nell’affrontare una serie di nemici durante il tragitto. Il gioco su PS4 include gli stessi contenuti originali, trofei ma in salsa HD a 1080p e 60 fotogrammi al secondo. 
La conversione è stata realizzata in collaborazione con BlitWorks, specializzato in porting sulla console di casa Sony dopo quelli di Fez e Don’t Starve.
La struttura è quella classica dell'action con innesti da gioco di ruolo, con l'azione rappresentata con visuale isometrica e un'affascinante grafica in 2D che mette in scena ambientazione varie e fantasiose all'interno di circa 40 paesaggi diversi.

Bastion uscita. Il gioco di ruolo action sviluppato da Supergiant Games, autori anche di Transistor, è così disponibile anche per PlayStation 4. In Europa, la versione PS4 di Bastion è arrivata mercoledì 8 Aprile.

Bastion successo. Il videogioco Bastion è stato nominato per quattro premi all'Independent Games Festival del 2011. Ha inoltre vinto un riconoscimento all'Electronic Entertainment Expo 2011prima della sua uscita. Nel corso del 2011, il gioco ha venduto più di 500.000 copie, 200.000 delle quali attraverso Xbox Live Arcade. Bastion ha ricevuto numerose critiche positive da varie riviste del settore come IGN e Game Informer.

Bastion origini. Prodotto dalla casa indipendente Supergiant Games e pubblicato dalla Warner Bros. Interactive Entertainment, il gioco è stato realizzato nel corso di due anni da un team di sette persone fra San Jose e New York. Il game ha debuttato nel settembre 2010 in occasione del Penny Arcade Expo. Bastion è stato pubblicato nel luglio 2011 per Xbox Live Arcade e ad agosto 2011 per Windows. La Supergiant Games ha inoltre reso il gioco disponibile per Google Chrome a dicembre 2011, per Mac OS X nell'aprile 2012.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon