Bastard!! Kanzenban – ritorna il manga di Hagiwara

Comics / Manga / News - 23 December 2014 10:00

Questo Natale non perdetevi la doppia uscita di Bastard!! L'oscuro distruttore in edizione kanzenban della Planet Manga. Un fumetto che vi farà ridere, appassionare e tenere il fiato sospeso cr

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Bastard!!. Dal 1998 la Planet Manga (sottoetichetta della Panini Comics) pubblica il manga di Bastard!! L’oscuro distruttore di Kazushi Hagiwara. Inizialmente era stato pubblicato dalla Granata Press nel 1993, ma fu sospesa, dopo solo ventuno numeri, a causa del fallimento della casa editrice. Nel 2002 la Planet fa uscire una nuova edizione del fumetto, Bastard!! Deluxe, con carta di qualità superiore e nel 2012 immette nel mercato un’edizione da collezionismo (Kanzenban). Anche se molti criticano questo manga perché passa dalla parodia all’assurdo, con scenari apocalittici, merita ugualmente di essere letto: ha dei disegni molto intriganti, con tratti decisi e dettagliati che rendono molto il mondo fantasy descritto, i combattimenti sono avvincenti e i personaggi ben delineati.

Bastard!! – Kanzenban. La vigilia di Natale uscirà, in tutte le edicole, non uno, ma ben due volumi (il numero 5 e il numero 6) di Bastard!! Kanzenban edito dalla Planet Manga. Dopo la versione Deluxe, la Planet Manga ha deciso di realizzare l’edizione Kanzenban. Che cos’è? Con il termine Kanzenban s’intende qualcosa di più di un volume da collezione, dove, solitamente, l’autore stesso aggiunge qualcosa. In questo caso abbiamo una custodia di protezione per ogni volume, formato più grande, pagine a colori, extra e dialoghi rivisti e corretti (anche la traduzione è stata migliorata), inoltre Hagiwara ha ritoccato quasi tutte le tavole e, alcune, sono state addirittura rifatte.

Bastard!! – Trama. Il protagonista di Bastard!! è Dark Schneider, leggendario stregone, molto potente e porcellone. Quindici anni prima delle vicende del primo numero Dark Schneider ha tentato di conquistare il mondo, ma è stato fermato dal gran sacerdote che, non potendolo uccidere in modo definitivo, l’ha sigillato all’interno di Rusie Renren, un bambino orfano che poi ha preso con sé e allevato insieme alla figlia Tiara Nort Yoko. Per salvare il regno Tiara è costretta a rompere il sigillo e far tornare Dark Schneider. A un certo punto la trama prende una direzione diversa, aumentano i momenti che parlano del passato ed entrano in gioco, oltre ai demoni, anche gli angeli, con combattimenti sempre più sanguinari e apocalittici.

Bastard!! – OAV. Nel 1992 la casa editrice Shūeisha ha realizzato sei OAV (Original Anime Video) su Bastard!!, ognuno della durata di trenta minuti, troppo pochi per raccontare una storia complessa come gli episodi di questa saga. Il character design dei personaggi è stato curato da Hiroyuki Kitazume, un artista di talento che sa valorizzare i personaggi di questo manga. I sei OAV raccontano gli avvenimenti principali della prima serie della saga, ma, a differenza del manga, terminando con un colpo di scena. Tutti gli episodi sono arrivati in Italia dal 1998, grazie alla Yamato Video.

Bastard!! – Kazushi Hagiwara. L’autore di Bastard!! è Kazushi Hagiwara, un mangaka noto per la sua inclinazione a inserire nei suoi lavori moltissime citazioni che riguardano la musica metal (spesso utilizza per i nomi quelli delle varie band), i fumetti e gli anime (non solo suoi, ma anche di altri autori), oltre che ha fatto, quasi esclusivamente, storie brevi (Bakuen Campus Guardress). Hagiwara è a capo di un gruppo di fumettisti che si chiama Loud in School (spesso, alla fine dei volumi di Bastard!!, compaiono delle vignette che raccontano del lavoro del gruppo), che collabora anche con il gruppo delle CLAMP.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon