Bad Teacher 2, il sequel del film con Cameron Diaz e Alexis Rosasco: le novità

Cinema / Comedy / News - 29 August 2015 08:00

Bad Teacher 2, il nuovo film di Jake Kasdan, è il sequel della spassosa commedia con protagonista la cattiva maestra Cameron Diaz.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Bad Teacher 2. E’ un film commedia Usa del 2015, diretto da Jake Kasdan su sceneggiatura di Justin Malen. Il regista torna alla regia dopo il fortunato prequel del 2011, "Bad Teacher": costata appena 20 milioni di dollari, la pellicola di Sony/Columbia ne ha incassati più di 216 milioni in tutto il mondo. Un successo semplicemente dirompente, oltre che insperato. Di ufficiale finora è trapelato che Jimmy Miller, Jake Kasdan, Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky faranno parte della produzione, mentre il produttore esecutivo sarà Melvin Mar. La data di uscita di "Bad Teacher 2" è prevista per il 2016.

Trama. Dopo l'adattamento televisivo, il fortunato film di Jake Kasdan, "Bad Teacher" (2011), avrà anche un atteso sequel, in cui sembra sarà ancora presente la protagonista del primo film Cameron Diaz. Non ci sono al momento notizie ufficiali sulla trama, né sugli attori presenti. Se la presenza di Cameron Diaz sembrerebbe per forza di cose “obbligatoria” dopo il prequel, e Cam del resto è pronta a tornare nel ruolo della bionda professoressa Elizabeth Halsey, che di fatto ha rilanciato la sua carriera, al momento la produzione ha ufficializzato soltanto un altro contratto, quello dell’attrice statunitense Alexis Rosasco, vista nel film di Kevin MacDonald, The Witching Hour (2011).

Cast e personaggi. Cameron Diaz, nel primo "Bad Teacher", è la professoressa sexy Elizabeth Halsey, che beve in classe, fuma marijuana e pensa solo a rifarsi il seno. Non un modello da imitare, quindi, ma comunque irresistibile nei suoi modi. Sebbene il regista Jake Kasdan abbia scelto la via del politically incorrect nel primo film, Cameron Diaz non cede completamente all'irriverenza del personaggio, ma riesce benissimo ad essere eccessiva e “facilmente attaccabile”. Accanto a lei, nel sequel, potrebbero tornare la divertente Phyllis Smith (Inside Out), che interpretò la timida, grassa e imbranata professoressa Lynn Davies; Justin Timberlake (The Social Network), ex della Diaz nella vita reale e coprotagonista in “Bad Teacher” nel ruolo del bello da conquistare a tutti i costi, e Jason Segel (Sex Tape - Finiti in rete), il prof di educazione fisica che alla fine riesce a far breccia nel cuore della Diaz, e che con lei ha interpretato proprio il divertente "Sex Tape".

Cameron Diaz. L’attrice 42enne di San Diego, bionda e dal corpo statuario, si è definitivamente imposta ad Hollywood grazie al film Tutti pazzi per Mary, del 1998, diretto da Bobby e Peter Farrelly. Cameron, da allora, ha recitato in altri 25 film: ricordiamo soprattutto la commedia romantica e divertente L'amore non va in vacanza (2006) e appunto Bad Teacher - Una cattiva maestra (2011), per il quale la Diaz accettò un compenso relativamente basso, salvo poi rifarsi con gli interessi grazie alla percentuale sugli incassi. Alla fine portò a casa la ragguardevole cifra di 20 milioni di dollari. Proprio con “Bad Teacher” la carriera cinematografica della Diaz, nonostante la partecipazione ad altri film, tornò a decollare. E ora le cose potrebbero ripetersi, grazie alla possibilità do tornare a vestire i panni di Elizabeth Halsey, che tanta fortuna le ha portato nel prequel.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Cameron Diaz

Cameron Diaz, attrice californiana salita alla ribalta con The MaskLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon