Back Off Italia: tra il mondo delle favole e ricette magiche, Benedetta Parodi torna su Real Time
Tornano su Real Time gli aspiranti pasticceri professionisti del cooking show Back Off Italia

Back Off Italia. Per la gioia di tutti i telespettatori che amano avere le mani in pasta, montare la panna e decorare torte, arrivano dal palinsesto di Real Time ottime nuove: alle 21.00 arriva la terza edizione del cooking show condotto sempre da Benedetta Parodi. Fin dalla prima puntata lo show ha ottenuto ottimi ascolti, registrando 895.000 telespettatori con uno share dello 3,11%. La puntata che ha registrato maggiori ascolti è stata la finale del 2014 che ha registrato 1.536.000 telespettatori con uno share dello 5,36%.
\r\nConcorrenti. Quest’anno saranno ben sedici gli aspiranti vincitori che si contenderanno il titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia e ad affiancare la padrona di casa troveremo il “re” del cioccolato, Ernst Knam, e dalla giornalista e critica gastronomica Clelia D’Onofrio, giudici integerrimi pronti a gustare le creazioni dei concorrenti.
\r\nNuova location. Molte saranno le sorprese e le news che attendono il pubblico: le più innovative saranno le trasferte all’estero e una nuova location, ossia non più Villa Arconati ma la settecentesca dimora storica Villa Annoni di Cuggiono, in provincia di Milano. Ecco quindi alcuni dei sedici concorrenti che prenderanno parte alla nuova stagione di Back Off Italia. Ci sarà una genovese, Tatsiana, 31 anni, originaria della Bielorussia e studentessa di biologia molecolare che due anni fa per questioni di cuore si è trasferita nel capoluogo ligure. I suoi piatti forti sono le crostate e le torte multistrato. Direttamente da Cellammare giunge a Milano il 34enne Antonio. Il ragazzo sogna di aprire un bakery in stile americano e, da buon napoletano doc, i dolci rappresentano «un pezzo di cuore da regalare a qualcuno». E poi conosceremo Daniele, 40 anni, agente commerciale di Torino che ha scoperto l’amore per i dolci per merito di una torta ricotta e cioccolato. Elisa ha invece una passione travolgente per il cake design Elisa, triestina di 41 anni mentre dolci e libri sono invece il pensiero fisso di Giulia, 22 anni, studentessa di Rovigo che in futuro vorrebbe aprire un cafè letterario.
\r\nLibri cucina Benedetta Parodi. Oltre che hai concorrenti, ad aver un amore travolgente per la cucina a 360 gradi è la stessa conduttrice Benedetta Parodi. Nella sua carriera, oltre ad essere un’affermata giornalista, ha scritto ben otto libri di cucina ottenendo un’ottima approvazione di critica.
\r\nLibri favole. L’opere letterarie di Parodi riguardano anche il mondo dell’infanzia. Le fate a metà e il segreto di Arla è infatti un suo romanzo per ragazzi (da 7 anni in su) pubblicato nel 2013 da Rizzoli. La trama vede protagoniste Bianca e Viola, due gemelle che conducono una vita normale, fino a che una notte sono svegliate dalla civetta Allister, che chiede il loro aiuto per salvare la fata Lunetta e tutti gli altri abitanti dei "boschi incantati".
L'avventura sembra molto complicata, ma il misterioso libro di ricette magiche ritrovato da Bianca e Viola avrà un ruolo fondamentale nella storia.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Witchboard, pendolo malefico con Madison Iseman e Jamie Campbell Bower
Scopri Witchboard, il film horror con Madison Iseman, Jamie Campbell Bower. Trama, cast, recensioni, trailer, uscita

Film drama Blue Moon, musical a Broadway con Ethan Hawke e Margaret Qualley
Scopri Blue Moon, il film musical con Andrew Scott, Bobby Cannavale, Ethan Hawke. Trama, cast, recensioni

Film action Trouble Man, investigatore privato con Michael Jai White e Method Man
Scopri Trouble Man, il film comedy con Michael Jai White e Method Man. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Keeper, baita isolata con Tatiana Maslany e Rossif Sutherland
Scopri Keeper, il film horror con Tatiana Maslany, Rossif Sutherland. Trama, cast, trailer, uscita