Avatar: The Last Airbender – The Rift, tutta la trilogia in una Graphic Novel

Comics / Super Heroes / News - 23 February 2015 10:00

La trilogia di Avatar: The Last Airbender – The Rift sarà finalmente unita in una Graphic Novel, disponibile da Febbraio 2015 su Amazon. Il cartone animato famoso in tutto il mondo e vincitore

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Avatar: The Last AirbenderThe Rift. La nuova Graphic Novel Avatar: The Last Airbender – The Rift, in uscita a Febbraio 2015 su Amazon, è l’unione dei tre fumetti usciti nel corso del 2014, la trilogia era stata suddivisa tra Marzo, Luglio e Novembre. Finalmente possiamo leggere l’intera avventura in un unico libro. L’autore dell’opera è Gene Luen Yang ed è disegnata dall’artista Gurihiru. Le storie di Aang, il protagonista, sono diventate famose in tutto il mondo grazie al cartone animato che ha vinto anche un Emmy Award. In Italia il cartone è passato sul canale Nickelodeon con il nome di Avatar: La leggenda di Aang.

Avatar: The Last Airbender – The Rift, Graphic Novel. In totale le Graphic Novel sono tre e sono: The Promise, The Search e The Rift. Sono state scritte dopo la fine del cartone animato per continuare le avventure di Aang e di tutti i suoi amici. Avatar: The Last Aribender – The Rift è stata pubblicata dalla Dark Horse Comics. La Graphic Novel così come il cartone è ambientato in un mondo fantastico abitato da esseri umani, animali fantastici e creature soprannaturali. In questo mondo la popolazione è suddivisa in nazioni e all’interno di queste nazioni ci sono i Dominatori che hanno la capacità di padroneggiare uno dei quattro elementi, l’aria, l’acqua, il fuoco e la terra. Ogni generazione nasce una persona che riesce a dominare tutti e quattro gli elementi ed è detto Avatar.

Avatar: The Last Airbender – The Rift, trama. Aang è un Dominatore dell’Aria di 12 anni, un giorno scopre di essere il nuovo Avatar. L’Avatar è colui che deve mantenere la pace tra le quattro nazioni: Tribù dell’acqua, Regno della terra, Nomadi dell’aria e Nazione del fuoco. Non riuscendo a capire le sue responsabilità scappa e viene congelato, rimarrà per cento anni in animazione sospesa. Al suo risveglio scopre che la guerra ha devastato il suo mondo, a questo punto decide di diventare l’Avatar per ristabilire la pace. All’inizio della storia Aang si trova nel villaggio di Yu Tao con Toph, Sokka, Katara e Iroh. Il villaggio di Yu Tao ha finalmente un governo stabile e con due rappresentanti per ogni gruppo etnico. Mentre si trova qui Aang ha la visione di un spirito, Avatar Yangchen, questa visione criptica lo porterà ad affrontare un nuovo viaggio e una grande avventura.

Avatar: The Last Airbender – The Rift, personaggi. Oltre al protagonista Aang troviamo Toph, la Dominatrice della terra cieca, Aang la sceglierà come sua maestra per padroneggiare l’elemento della terra. Katara ha 13 anni ed è l’ultima Dominatrice dell’acqua ed è lei che insieme a suo fratello troverà Aang intrappolato nel ghiaccio e lo salverà. Sokka è il fratello di Katara, ha 15 anni ed è un guerriero della Tribù dell’acqua, entrambi accompagneranno Aang durante il lungo viaggio per diventare un Avatar e poter portare la pace tra le quattro nazioni. Iroh è un generale in pensione della Nazione del fuoco, è un Dominatore del fuoco molto potente e rispettato da tutti.

Avatar: The Last Airbender, cartone animato. Avatar: The Last Airbender è un cartone animato Americano, è composto tra tre stagioni andate in onda tra il 2005 e il 2008 sul canale Nickelodeon. Nel 2008 viene trasmesso La Leggenda di Korra, sequel ambientato settanta anni dopo dove viene raccontata la storia di Korra avatar succeduto ad Aang.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Avatar

Avatar di James Cameron con Sam Worthington, Zoe Saldana e Sigourney WeaverLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon