Atelier shallie alcemist of the dusk sea per PS3: il game sull'arte dell'alchimia ritorna a marzo

Comics / Strategy / News - 30 January 2015 14:00

Atelier shallie alcemist of the dusk sea per PS3 uscirà a marzo. I giocatori avranno a disposizione molti più materiali con cui esercitare la propria arte dell'alchimia e creare mix espl

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Atelier shallie alcemist of the dusk sea games. Uscirà il 10 marzo in America l’RPG giapponese. Il giocatore potrà scegliere con quale delle due protagoniste immedesimarsi e dunque giocare, ognuna ha alle sue spalle una storia e un’avventura diversa. Dunque, un gioco di ruolo in cui gli utenti assumono il controllo o di Shallistera o di Shallotte, le due alchimiste. Rispetto agli altri videogame della serie Atelier il giocatore sarà in grado di recuperare un’ampia varietà di prodotti e materie prime da utilizzare per i propri mix. In più, un nuovo sistema di gestione, “life task system” visualizza i compiti che un giocatore deve assolvere in un determinato frangente al fine di soddisfare i diversi stili di gioco. Nel game l’alchimia viene utilizzata per combattere mostri fantasy aiutati dall’uso delle armi, delle magie e di oggetti esplosivi.

Atelier shallie alcemist of the dusk sea gameplay. I fatti si svolgono 10 anni dopo Atelier Ayesha: The Alchemist of Dusk e sei anni prima dell’inizio di Atelier Escha & Logy: Alchemists of the Dusk Sky. Mentre Shallistera mira a trovare un modo per salvare il suo villaggio dalla scomparsa, Shallotte prosegue la sua vita quotidiana, nel tentativo di diventare una vera e propria alchimista.
Shallistera, figlia di un comandante di navi, sarà costretta ad allontanarsi quando una crisi colpisce la sua terra d’origine e il padre si ammala. Shallistera partirà alla volta di un’oasi lontana chiamata chiamata Stellard e vi andrà in cerca di aiuto.
La storia di Shallistera rivelerà la verità e i misteri che sono stati raffigurati in tutta la serie, mentre la storia di Shallotte ruoterà attorno la vita quotidiana nel mondo. Dopo l'incontro con l'altro Shallistera e Shallotte cresceranno compiendo obiettivi e lavorando insieme.

Atelier shallie alcemist of the dusk sea saga. Poco conosciuta in Europa, ma molto popolare in Giappone la saga di Atelier ha ottenuto un buon successo quando è approdata sulla PlayStation 3. Sono ben 16 i giochi principali della saga di Atelier suddivisi in sei sub-serie. Alla saga di Arland, venne introdotta la trilogia di Dusk, tra i quali solo i primi due capitoli sono usciti in Europa: Atelier Ayesha: The Alchemist of Dusk; Atelier Escha & Logy: Alchemists of the Dusk Sky. Tra i videogame anche: Atelier Rorona Plus: The Alchemist of Arland; Atelier Totori: Alchemist of Arland 2; Atelier Meruru: The Alchemist of Arland 3.

Atelier shallie alcemist of the dusk sea uscita. Il videogame, ultimo nella trilogia Dusk uscirà il 10 marzo in America e il 13 marzo in Europa per Playstation 3 e sarà sempre sviluppato da Gust.

Atelier shallie alcemist of the dusk sea origini. La serie di videogame di ruolo è nata nel 1997, sviluppata dalla Gust Corporation principalmente per Playstation, ma anche per GameBoy, Nintendo DS, PlayStation Portable e Playstation Vita. La saga, che richiede al giocatore di raccogliere e miscelare ingredienti, si basa sull’arte dell’alchimia. Dal videogame è stato anche sviluppato un manga di Yoshihiko Ochi, “Atelier Marie and Elie - The Alchemist of Salburg".

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon